Anteprima

Borile B450 Scrambler


Avatar Redazionale , il 29/06/11

10 anni fa - Borile anticipa le immagini della sua Scrambler B450

Borile anticipa le immagini della sua nuova B450 Scrambler, monocilindrica con termica Ducati. La vedremo in versione definitiva all'Eicma.

Sarà anche un artigiano, ma da quando è stata rinnovata la società che porta il suo nome Umberto Borile ci ha preso gusto nel sfornare moto particolari. Piccole, leggere e tutte in alluminio come è suo stile, e come sarà anche questa Scrambler 450, novità dell'atelier di Vò Euganeo che vedremo all'Eicma. Le scrambler sono sempre state molto amate da Borile, basta vedere la Multiuso lanciata poco tempo fa che al mondo scrambler è sicuramente ispirata. Particolarità della nuova B450 è l'utilizzo di un motore con cilindro molto "all'indietro" (come ad esempio accade sulla Yamaha YZ 450 cross) e l'utilizzo di una termica Ducati.

VEDI ANCHE



MEZZO DUCATI In pratica dal motore Desmodue la 450 prende cilindro testa e pistone riconoscibili dalla classica alettatura, in pratica questo si può considerare un "mezzo motore Ducati" con il solo cilindro verticale; infatti, l'alimentazione è davanti e lo scarico esce posteriormente. Oltre a questi due disegni, di questa moto sono stati dichiarati pochissimi dati tecnici, di cui i valori di alesaggio e corsa (98x60 mm) e la chicca tecnica del cambio estraibile. Ruote da 18/19 pollici per retrotreno e avantreno.


Pubblicato da Stefano Cordara, 29/06/2011
Vedi anche
Logo MotorBox