Sport

Ducati Desmosedici GP13


Avatar Redazionale , il 22/01/13

8 anni fa - Svelate al Wrooom le moto di Dovizioso, Hayden, Iannone e Spies

Come tradizione vuole, Ducati ha presentato al Wroom le moto che parteciperanno al campionato MotoGP di quest’anno. Chi si aspettava cambiamenti epocali è rimasto un po’ a bocca asciutta…

SEMPRE COSÌ Come da tradizione, anche quest’anno al Wrooom 2013, la Casa di Borgo Panigale ha presentato al mondo intero le moto con cui parteciperà al campionato MotoGP 2013, le Ducati Desmosedici GP13. Due ufficiali, quelle di Nicky Hayden e del nuovo arrivato Andrea Dovizioso, e due... ufficiose, quelle del Team Pramac, con cui correranno Andrea Iannone e Ben Spies. Quest’ultimo, tuttavia, sarà quello che si definisce un junior team, a sottolineare come sia fondamentale l’apporto di questo a tutta la squadra: tutti e quattro i piloti infatti saranno sotto contratto diretto di Ducati, niente team privati, dunque. Ecco anche il video.

VEDI ANCHE



SOTTO LA GONNA Tuttavia, chi si aspettava cambiamenti epocali per le Ducati Desmosedici GP13 è rimasto un po’ a bocca asciutta: secondo le varie dichiarazioni, infatti, nel 2013 proseguirà lo sviluppo su quanto già intrapreso nell’era Valentino: stiamo parlando del telaio perimetrale in alluminio e di tutte le scelte intraprese nel corso del 2012. Andrea Dovizioso si è confermato il solito realista, ponendosi come obiettivo il poter competere al titolo mondiale nel 2014. Il Dovi, poi, si è detto anche entusiasta dell’arrivo di Audi in Ducati, che non può che dar respiro a un settore in difficoltà come quello delle due ruote.

COLORS Parlando delle moto presentate al Wrooom, quelle che si sono viste sono in verità delle GP12 travestite, senza quindi il rosso acceso e il giallo che intonacavano la moto di Vale. Per le moto che verranno realmente schierate in griglia, invece, bisognerà attendere ancora un po’. Dulcis in fundo, il Wrooom 2013 si è concluso come di consueto con le gare di snowboard, sci e kart, e ha visto coinvolti i team Ferrari e Ducati, tutti nella mischia. Sullo sci ha vinto, come ogni anno, Giancarlo Fisichella, mentre sullo snowboard ha dominato il Dovi.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 22/01/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox