Anteprima

Ducati Monster 20th Anniversary


Avatar di Andrea  Rapelli , il 02/10/12

9 anni fa - Buon compleanno Monster

All'Intermot 2012 fa capolino la Ducati Monster 20th Anniversary, che festeggia i vent'anni con colorazioni ispirate al passato

GENETLIACO Forse non tutti si ricorderanno che la Monster è stata presentata al Salone di Colonia del 1992, entrando in produzione solo nel 1993. Ecco perché, dopo vent'anni, all'Intermot si fa vedere la Ducati Monster 20th Anniversary, agghindata di tutto punto per festeggiare la ricorrenza.

VEDI ANCHE



CARATTERE OLD Tanto per cominciare, a Borgo Panigale hanno pensato bene di dipingere, per la Ducati Monster 20th Anniversary, il telaio in color bronzo, così come le pompe di freno e frizione. L'operazione nostalgia continua poi con il font retrò del carattere – lo stesso della M900 – usato per le scritte adesive sul serbatoio, pittato in rosso Ducati. Non solo: la 20th Anniversary offre anche i foderi della forcella in color champagne, specchi retrovisori old style e sella che richiama quella della vecchia Monster, oltre al telaio faro cromato.

STILE PER TUTTI Infine, gli amanti del look retrò sappiano che le modifiche estetiche specifiche della Ducati Monster 20th Anniversary saranno disponibili per tutte le varianti della gamma: 696, 796 e 1100 Evo. Ancora sconosciuti i prezzi.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 02/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox