Logo MotorBox
Anteprima

Nuova Ford Explorer EV, riguarda il video della world premiere


Avatar di Lorenzo Centenari , il 21/03/23

1 anno fa - Appuntamento oggi alle 13.00 per conoscere il "cugino" Ford di VW ID.4

Nuovo SUV compatto elettrico Ford Explorer, la video anteprima
Appuntamento oggi martedì 21 marzo, ore 13.00, per conoscere il primo elettro-crossover dell'Ovale su piattaforma MEB di Volkswagen

Sceglie l'equinozio di primavera, Ford, per lanciare l'offensiva al segmento emergente dal maggiore tasso di crescita. Quello dei crossover elettrici di taglia M, un mercato per l'Ovale ancora inesplorato. Del primo SUV compatto elettrico Ford, la video world premiere è in programma per oggi martedì 21 marzo alle ore 13.00 in punto. Segui insieme a noi il live streaming, nel riquadro sotto. Informazioni in anteprima, ne abbiamo? Beh, qualcuna. Spoiler: si chiama Ford Explorer, qui un primo profilo.

SUV DA (FUORI) CITTÀ Relativamente al modello che in gamma si posizionerà un gradino sotto Mastang Mach-E, sia in termini di dimensioni, sia come fascia di prezzo, Ford ha a più riprese seminato indizi. Uno dei quali (vedi sotto), attraverso un mini video nel quale l'auto è ripresa dall'alto (da molto in alto) mentre attraversa un paesaggio decisamente avventuroso. Chiaro segno di un dna fuoristradistico, oltre che urbano. Video/foto teaser e foto spia a parte (vedi gallery), dai quali scorgere giusto forme squadrate e misure da crossover di segmento B/C, il design definitivo è ancora avvolto dal segreto.

VEDI ANCHE




MI MANDA VW ID.4 Non è invece un mistero il ricorso alla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, cioè il partner con il quale Ford, allo scopo di accedere al settore delle EV di medio piccola statura da una corsia preferenziale, ha siglato una joint venture. Naturale quindi individuare nel nuovo modello una sorta di cugina di Volkswagen ID.4, auto della quale potrebbero essere riproposti i powertrain a motore singolo o bimotore.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 21/03/2023
Tags
Gallery
Vedi anche