Logo MotorBox
Novità auto

Jeep Renegade 80° Anniversario e le altre: tutte le novità [VIDEO]


Avatar di Lorenzo Centenari , il 01/02/21

3 anni fa - Da Renegade a Wrangler, una serie speciale per celebrare la ricorrenza

Jeep Renegade, Wrangler, Gladiator 80° Anniversario: video, prezzi
Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator: una serie speciale per celebrare la ricorrenza degli 80 anni dal debutto della prima Jeep

HAPPY BIRTHDAY Anno Domini 1941: nasce la prima Jeep, nasce la Jeep più famosa di sempre (la mitica Willys MB), nasce una leggenda tramandata poi nel corso dei decenni. Il 2021 coincide con la ricorrenza dei primi 80 anni del brand fuoristradistico per definizione: i festeggiamenti proseguiranno lungo tutto il 2021, e ad inaugurare la serie è la serie speciale ''80° Anniversario'', un'edizione trasversale alla gamma intera (o quasi), da Renegade a Compass, da Wrangler a Gladiator. Modelli assai diversi tra di loro, ma con dettagli in comune che li rendono inconfondibili. A Compass 80° Anniversario, in particolare, dedichiamo uno spazio a parte. Riguarda intanto il video dell'unveiling della nuova collezione.

JEEP RENEGADE 80° ANNIVERSARIO

Primo modello a debuttare sul mercato è Jeep Renegade 80° Anniversario, versione che si contraddistingue sia per stile, sia per le avanzate dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia. Oltre ad essere abbinabile all'intera gamma motori (100% omologata Euro 6D Final), tra cui anche le varianti 4xe, l’evoluzione del 4x4 in salsa ibrida plug-in

FUORI Esternamente, Renegade 80° Anniversario presenta inserti Granite Crystal semilucidi sull’iconica griglia frontale, sui cerchi in lega da 18” e sul badge celebrativo. Completano gli esterni i vetri oscurati e il pacchetto Full LED dotato di luci diurne, i proiettori anteriori, i fendinebbia e i fari posteriori a LED.

DENTRO L’abitacolo è contraddistinto da sedili in tessuto grigio scuro con trama a rombi, impreziositi da cuciture in tungsteno e badge “80th Anniversary”. A richiesta sono disponibili sedili in pelle neri con cuciture tungsteno e badge celebrativo. Rivestimenti neri e tappetini dedicati all’ottantesimo anniversario aggiungono esclusività all’allestimento interno all-black, dove in termini di contenuti tecnologici, spicca il sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen da 8,4”, integrazione smartphone Apple Car Play, Android Auto, radio DAB con navigatore GPS e servizi Uconnect. Caratteristica esclusiva dello speciale allestimento 80° Anniversario è la nuova schermata iniziale, contraddistinta dalla scritta “Since 1941”.

ADAS I sistemi di protezione e sicurezza disponibili sulla nuova Renegade 80° Anniversario includono l’Adaptive Cruise Control, il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path detection, il Forward Collision Warning Plus, il Lane Departure Warning Plus, l’Intelligent Speed Assist e il Traffic Sign Recognition. A questi dispositivi si aggiungono il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema Drowsy Driver Detection, per la rilevazione della stanchezza del conducente.

VEDI ANCHE



MOTORI Nel dettaglio, l’offerta comprende la versione aggiornata del diesel Multijet II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 CV (+10 CV) e 320 Nm di coppia, in abbinamento al cambio manuale a sei marce. La gamma benzina prevede invece il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e il motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri che eroga 150 CV e 270 Nm di coppia, abbinato al cambio a doppia frizione DDCT. Tutte le opzioni offrono la trazione anteriore. Completa il listino il turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con tecnologia plug-in hybrid, 190 CV di potenza e 270 Nm di coppia, cambio automatico a sei marce e trazione integrale eAWD.

RENEGADE MY21 L’introduzione della serie 80° Anniversario (prezzi a partire da 32.250 euro, cioè 2.000 euro in più della versione Limited) arriva poco dopo il lancio sul mercato della Renegade model year 2021, che prevede l'aggiornamento della gamma motori termici per ottimizzare le prestazioni delle versioni a trazione anteriore e l’adeguamento alla normativa Euro 6D Final, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk), 7 tipologie di cerchi e 18 diverse combinazioni per gli esterni, tra monocolore o bicolore con tetto nero.

JEEP WRANGLER 80° ANNIVERSARIO

L'esclusiva edizione ''80 Anniversario'' di Jeep Wrangler si distingue per contorni griglia, cornici dei gruppi ottici anteriori e dei fendinebbia in Neutral Grey Metallic e per specifici cerchi in lega da 18 pollici bicolore con finitura Granite Crystal. Fari ad alta visibilità Full LED, hard top in tinta e lo speciale badge ''80th Anniversary'' sui parafanghi anteriori, completano la caratterizzazione estetica. L’abitacolo presenta sedili in pelle nera con cuciture in tungsteno e badge “80th Anniversary”, rivestimento della plancia in pelle con cuciture a contrasto e tappetini neri dedicati. La dotazione tecnologica di serie include sistema Uconnect Nav da 8,4 pollici con touchscreen, integrazione Apple CarPlay e Android Auto, display TFT da 7 pollici, impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W. Sul fronte della sicurezza, l’equipaggiamento di serie prevede Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema Keyless Enter 'N Go e specchi retrovisori elettrici. Anche l’edizione speciale ''80° Anniversario” di Wrangler è già disponibile nelle concessionarie italiane con motore benzina a quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri, 272 CV e 400 Nm e cambio automatico a otto marce TorqueFlitem a cui si aggiungerà in primavera il modello 4xe con tecnologia plug-in hybrid.

JEEP GLADIATOR 80° ANNIVERSARIO

Nuova Jeep Gladiator ''80 Anniversario'' con cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo decorativo argentato, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta e badge celebrativi. Il rivestimento spray protettivo per il vano di carico e le pedane laterali aggiungono funzionalità e praticità. Internamente, la serie speciale presenta sedili in pelle nera con finiture tungsteno e badge “80th Anniversary”. Gli equipaggiamenti tecnologici di serie comprendono l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W, il sistema Uconnect Nav di quarta generazione con schermo da 8.4” touchscreen, navigatore e integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, e i sistemi Blind-spot Monitoring, Rear Cross Path Detection e Keyless Enter 'N Go. Sono inclusi nella dotazione di serie i tappetini dedicati e il premium headliner interno. In concessionaria a partire dalla primavera 2021, la Gladiator ''80° Anniversario'' è equipaggiata con il potente propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia e cambio automatico a 8 marce.

JEEP WAVE

Importante novità del 2021 è infine il nuovo programma che si “prende cura della libertà” di chi sceglie Jeep, attraverso servizi esclusivi e un pacchetto speciale di vantaggi che migliorano l'esperienza e il senso di appartenenza al marchio. Disponibile da gennaio sulle serie speciali “80° Anniversario” e su tutti i modelli Jeep MY 2021, Jeep Wave si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i Jeeper. I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata Easy Care, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep dedicato e multi-lingue e l'accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 01/02/2021
Gallery
Vedi anche