Comparativa

BMW M3 CS vs Giulia Quadrifoglio: i video al Nurburgring


Avatar di Emanuele Colombo , il 14/11/17

4 anni fa - BMW M3 CS e Giulia Quadrifoglio i video in pista al Nurburgring

Un confronto a distanza tra la nuova BMW M3 CS e l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: i video in pista al Nurburgring

SFIDA A DISTANZA Quale delle due auto sia più veloce tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e BMW M3 CS, nel giro secco al Nurburgring, già lo sappiamo: i tempi sono stati ufficializzati dalle rispettive case e ve li abbiamo raccontati giusto ieri. Ora torniamo in argomento, pubblicando due video che ci permettono una sorta di confronto a distanza tra le due auto

VEDI ANCHE



I VIDEO Lo diciamo subito: non sono video esattamente omologhi. Uno è infatti una ripresa dall'esterno della BMW in fase di test al Nuburgring; l'altro è il noto video onboard del record fatto segnare dal pilota e collaudatore Fabio Francia proprio alla guida dell'Alfa sul Nordschleife. In ogni caso, alzate il volume, perché quando i motori delle due belve si scatenano in pista è sempre un gran bel sentire.

LE CONTENDENTI La nuova BMW M3 CS a quattro porte è la più potente M3 mai prodotta in (piccola) serie: ha 460 CV sprigionati da un motore L6 biturbo di 3 litri, raggiunge i 280 km/h (autolimitati) e copre lo 0-100 km/h in 3,7". L'Alfa Romeo ha un V6 da 510 CV di potenza, raggiunge i 307 km/h e i 100 km/h da ferma in 3,9". Pari la coppia massima, che per entrambe le vetture è di 600 Nm. E se i video che pubblichiamo oggi non vi bastano, guardatevi il filmato della comparativa in pista Giulia Quadrifoglio contro le rivali tedesche: uno dei nostri video più apprezzati di sempre.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 14/11/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox