Grande doppietta della Yaris WRC 2017 con Lappi e Suninen. Latvala manca la tripletta per un problema tecnico
GIOVANE PROMESSA Esapekka Lappi, il pilota della Toyota Yaris Plus WRC 17 ha conquistato la seconda Tappa del Rally di Finlandia a con distacco di 49,1sec sul secondo in classifica, il compagno di squadra Teemu Suninen.
GIOIA COMPOSTA Nonostante la doppietta alla seconda giornata, l'entusiasmo della Toyota Gazoo Racing è stato smorzato dal problema tecnico riscontrato sulla vettura gemella di Jari-Matti Latvala. Latvala ha vinto le prime cinque PS di giornata ma ha alzato bandiera bianca alla Speciale denominata Ouninpohja.
GLI AVVERSARI Elfyn Evans con la Ford Fiesta M-Sport ha concluso al terzo posto provvisorio con un gap irrisorio di poco meno di due secondi. Craig Breen e la Citroen C3 WRC hanno mantenuto il quarto posto con l''irlandese che ha tenuto distante Thierry Neuville e la sua Hyundai i20 con un gap di 14,7 secondi.
Guidato dalla passione ha stravolto la sua vita pur di lavorare con le auto ed è con MotorBox che si è fatto le ossa nel mondo del giornalismo, portando in dote la sua precedente esperienza di collaudatore. Dalle prove delle auto è passato alle cronache del motorsport, di cui per lungo tempo ha curato il canale. Senza però rinunciare a lasciarci per ricordo qualche bella firma di gomma bruciata sull'asfalto, al volante di una certa Subaru BRZ.






