Logo MotorBox
Sport / news

Lamborghini Super Trofeo al via a Monza


Avatar di Simone  Dellisanti , il 23/04/16

7 anni fa - Il primo round del Super Trofeo Lamborghini si svolgerà sul circuito di Monza

L'#Autodromo Nazionale di Monza ospiterà la tappa inaugurale del #Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2016

IL TORO DI SANT'AGATA Ci siamo! Il trofeo monomarca Lamborghini accende i motori questo weekend sul circuito di Monza, il Tempio della Velocità italiano.

PRESS CONFERENCE Per l'occasione siamo stati invitati dalla Lamborghini Squadra Corse, per assistere alla conferenza di apertura del Super Trofeo Lamborghini  per capire quali obbiettivi, in questa stagione sportiva, la Squadra Corse di Sant'Agata si augura di perseguire.

IL TROFEO  Il Super Trofeo Lamborghini Blancpain è una prestigiosa categoria di supporto al campionato Gran Turismo del Blancpain che comprende oltre 57 formidabili GT3 tra cui Ferrari 458 Italia e 488 GT3, Audi R8 LMS, Mercedes AMG GT3, BMW M6 GT3, Bentley Continental, Aston Martin Vantage, Emil Frey Jaguar G3, Nissan GT, McLaren 650 S e ovviamente la Huracan GT3, che l'anno scorso ha conquistato il podio a Monza. Il trofeo monomarca Lamborghini si presenta ai blocchi di partenza con ben 47 Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo. Uno schieramento da record per il campionato di Sant'Agata, che festeggia cosi nel migliore dei modi la sua ottava edizione.

VEDI ANCHE



CALENDARIO INTERNAZIONALE  Ad aumentare ulteriormente la qualità del Trofeo, oltre alle supersportive del Toro, ci sarà un calendario internazionale di tutto rispetto. Con tracciati storici che promettono di regalare grandi emozioni ai fan. Il calendario Europeo comprenderà sei round: Monza (it), Silverstone (uk), Paul Ricard (fr), SPA Francorchamps (be), Nurburgring (de) e infine la World Final che si svolgerà a Valencia, dove convergeranno anche le serie dell'Asia e del Nord America per darsi battaglia sul circuito spagnolo. Invece, in questo weekend, a contendersi la vittoria sul tracciato monzese ci saranno 45 vetture con equipaggi composti da piloti con esperienze maturate nelle categorie GT e piloti più giovani, provenienti da categorie di formazione e cresciuti nel Lamborghini Young Drivers Program.

CRESCITA COSTANTE Giorgio Sanna, Responsabile Motorsport Lamborghini, presente alla conferenza, ha sottolineato con orgoglio, la costante crescita del proprio prestigioso torneo monomarca grazie all'interesse dei fan, dei team e dei media che seguono con sempre più interesse le gare, queste le sue dichiarazioni: "Apriamo la stagione 2016 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo con numeri di partecipazione importanti, che denotano un interesse in costante crescita verso i nostri programmi sportivi in parallelo alla crescita del numero di vetture in griglia, abbiamo migliorato la struttura organizzativa in pista a supporto dei team clienti, per garantire un servizio all’altezza dei nostri standard qualitativi".

DALLA PISTA ALLA STRADA Maurizio Reggiani, Direttore ricerca e sviluppo Lamborghini, ha dichiarato come il mondo delle corse sia di assoluta importanza per il lavoro di ricerca tecnologica che Lamborghini sta portando avanti. Un ottimo campo di prova per testare nuove soluzioni tecnologiche e poi trasferirle dal motorsport alla strada di tutti i giorni.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 23/04/2016
Gallery
Vedi anche