Autore:
Simone Dellisanti

IL RITORNO No, non è un'operazione di marketing né un'operazione nostalgia. Robert Kubica tornerà ufficialmente a guidare una monoposto di Formula Uno 2017 nei test di Budapest, in programma dopo il Gran Premio di Ungheria, questa domenica.

VALUTAZIONE La Renault F1 Racing conta ancora sul pilota polacco tanto da voler valutare le sue condizioni psicofisiche direttamente in pista, sul Circuito dell'Hungaroring, dove Kubica potrà sedere sulla monoposto di questa stagione di F1: la Renault F1 RS17, dotata di più potenza e performante della stessa vettura utilizzata dal polacco al Ricardo Tormo di Valencia lo scorso 6 giugno e il 12 luglio a Le Castellet, con risultati sempre molto promettenti.

KUBICA A SPA? E non è tutto! Nei test al simulatore sul giro secco, Kubica  ha ottenuto tempi sul giro migliori di quelli stabiliti dai due piloti ufficiali, Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer. Se i nuovi test daranno esito positivo, la scuderia francese potrebbe decidere di mettere alla porta Palmer, per mettere in mano la monoposto Renault a Kubica, nella gara che si disputerà a SPA Francorchamps.


TAGS: robert kubica Renault F1 RS17 renault f1 racing ritorno kubica f1