Logo MotorBox
F1 2022

Vettel ha ancora il covid! A Jeddah di nuovo Hulkenberg sull'Aston Martin


Avatar di Simone Valtieri , il 25/03/22

2 anni fa - Vettel non si è negativizzato. A Jeddah ci sarà ancora Hulkenberg

Sebastian Vettel ha ancora il covid! A Jeddah Nico Hulkenberg sull'Aston Martin
Il quattro volte iridato Sebastian Vettel non si è ancora negativizzato e dopo Sakhir salterà anche Jeddah. La sua Aston Martin affidata ancora a Hulkenberg

VETTEL OUT! Niente da fare per Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo tedesco, dopo aver saltato il Gran Premio del Bahrain - gara inaugurale del campionato mondiale di Formula 1 2022 - sarà costretto a rinunciare anche all'appuntamento di Jeddah, con il Gran Premio dell'Arabia Saudita in programma da oggi a domenica, per il persistere della positività al Covid-19. L'assenza di Vettel apre le porte a Nico Hulkenberg per la sua seconda sostituzione consecutiva al connazionale al volante della Aston Martin AMR22. Per Sebastian Vettel, a questo punto, l'obiettivo è rientrare al top della forma per il terzo appuntamento dell'anno, quello con il Gran Premio d'Australia.

NUOVA SFIDA Nella gara d'esordio Nico Hulkenberg, al primo approccio con la monoposto di nuova generazione e dopo una lunga inattività, ha chiuso in 17° posizione, dopo aver addirittura battuto in qualifica il compagno di team Lance Stroll. In gara, però, non tutto è andato per il verso giusto, e il tedesco si è dovuto accontentare dell'ultimo posto tra chi è arrivato al traguardo, a fronte della 12° piazza di Stroll. Conosciuta un po' l'auto nuova (e di nuova generazione), la sfida per ''Hulk'' questo fine settimana sarà apprendere in fretta la pista di Jeddah, per lui totalmente inedita.


Pubblicato da Simone Valtieri, 25/03/2022
Tags
Vedi anche