Logo MotorBox
F1 2017 GP Monza

Ferrari e Mercedes, scelta simile sulle gomme Pirelli ma la Scuderia di Maranello ha più Supersoft


Avatar di Simone  Dellisanti , il 22/08/17

6 anni fa - Monza, GP Italia: Ferrari e Red Bull con un set di Supersoft in più rispetto a Mercedes

Monza, GP Italia 2017: Ferrari e Mercedes, scelta simile sulle gomme Pirelli ma la Scuderia di Maranello ha più Supersoft

Hamilton e Bottas con un treno in più di Soft rispetto a Raikkonen e Vettel che puntano sulle Supersoft

APPUNTAMENTO NOSTRANO Dopo la pausa estiva, riprende il campionato FIA di Formula Uno 2017. Un ritorno in grande stile visto che le monoposto della classe regina del motorsport scenderanno in pista su due dei tracciati più importanti di tutto il campionato mondiale: prima la tappa a Spa-Francorchamps in Belgio e poi in Italia, a Monza per dar vita al Gran Premio d’Italia, in programma dall’1 al 3 settembre.

SCELTE QUASI IDENTICHE Per l'occasione Pirelli, il fornitore unico dei pneumatici usati in F1, ha reso noto le scelte dei team e dei piloti per quanto riguarda i set di gomme. I team del Circus hanno potuto scegliere tra tre tipologie di mescole: Supersoft, Soft e Medium.

VEDI ANCHE


SOFT VS SUPERSOFT Per questa tappa italiana le scelte sono state quasi identiche per tutti i team, con Ferrari e Red Bull che hanno optato per un set in più di gomme Supersoft (10), la mescola più morbida e prestante, rispetto ai diretti avversari della Mercedes con Hamilton e Bottas, che avranno a disposizione nove treni di gomme Supersoft, tre treni di Soft e un treno di Medium per affrontare il Tempio della Velocità brianzolo.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 22/08/2017
Vedi anche