F1/news

GP Ungheria Vettel: voglio replicare la vittoria del 2015


Avatar di Simone  Dellisanti , il 20/07/16

5 anni fa - F1 GP Ungheria: Vettel spera in un'altra vittoria sul circuito di Budapest

F1 GP Ungheria Vettel: Ho un bel ricordo della vittoria della scorsa stagione, speriamo di replicare anche quest'anno

DI NUOVO IN PISTA Dopo un fine settimana di pausa, la Formula 1 torna di nuovo in scena a Budapest per affrontare l’undicesimo round stagionale sul Circuito dell'Hungaroring. Il tracciato ungherese sarà il primo di una coppia di appuntamenti che precederanno lo stop estivo.

SECONDO SIGILLO Il Gran Premio d'Ungheria è un luogo caro a Sebastian Vettel. Qui il pilota della Ferrari ha ottenuto la sua seconda vittoria con la Scuderia di Maranello: “Ho un bel ricordo della gara di Budapest dello scorso anno. Abbiamo conquistato la vittoria dopo una partenza fantastica, vorrei tornare e replicare ciò che abbiamo fatto nel 2015".

VEDI ANCHE



COME MONTECARLO "Il tracciato è molto corto e spesso viene chiamato "la Monaco dei circuiti permanenti" visto il numero importante di muri che circondano le curve, il lungo rettilineo principale e l'incalzante serie di tornanti che non lasciano molto tempo fra l’uno e l’altro. Fisicamente per noi piloti è una grande sfida, di solito fa molto caldo e l’asfalto è irregolare, ma nel complesso è un posto dove amiamo correre

VOTO INSUFFICIENTE Il pilota Ferrari punta in alto ma in occasione del Gran Premio d'Ungheria, la Rossa dovrà fronteggiare una situazione sia tecnica sia organizzativa, molto difficile, come dimostrato dall'ampio gap prestazionale rispetto ai leader del Mondiale rappresentati dalla Mercedes AMG F1, oltre a dover superare nel migliore dei modi la riorganizzazione interna in atto al team di Maranello, caldamente voluta dal presidente Marchionne.

GIRO DI BOA Il bilancio di metà campionato, per il pilota tedesco, è abbastanza negativo. Dopo dieci gare si trova dietro al compagno di squadra, Kimi Raikkonen, che con il rinnovo di contratto in mano ha collezionato più punti del 2015 e ha superato Vettel nella classifica generale. Per Sebastian Vettel è il momento di ritrovare la concentrazione e la sua tipica fame di vittorie per aiutare la Rossa di Maranello a trovare un po' più di competitività in Campionato e per cercare di conquistare insieme, almeno il secondo posto del Campionato Costruttori.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 20/07/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox