Logo MotorBox
F1/news

F1 Ferrari: problemi per Leclerc nei test di Silverstone


Avatar di Simone  Dellisanti , il 13/07/16

7 anni fa - F1 Ferrari: nei test di Silverstone, Leclerc ha avuto problemi alla PU

F1 Ferrari: solo 19 giri di prova per Leclerc sulla Ferrari, richiamato ai box per problemi alla power unit

Benvenuto nello Speciale F1 GP INGHILTERRA, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP INGHILTERRA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TEST SILVERSTONE La Formula Uno dopo il Gran Premio di questa domenica svoltosi in Inghilterra è rimasta sul Circuito di Silverstone per alcune giornate di test. Ieri, nella prima giornata di prove ha fatto il suo debutto sulla Ferrari SF16-H il giovane Charles Leclerc, pilota monegasco attualmente in testa al campionato GP3 con la ART Grand Prix, che ha avuto modo di testare la Rossa dopo aver provato la Haas VF-16 nelle FP1 di venerdì.

GIOVANE FERRARISTA Il giovane talento della Ferrari Driver Academy ha concluso solo 19 giri stabilendo il suo miglior tempo in un 1'34"446 per poi essere richiamato ai box per un problema rinvenuto sulla Power Unit della sua Ferrari. Oggi al posto di Leclerc, nella seconda giornata dei test, ci sarà Kimi Raikkonen.

VEDI ANCHE



LE DICHIARAZIONIQuesta mattina ho fatto diversi giri sull’asciutto. Questo pomeriggio non siamo stati aiutati dal tempo, però ringrazio i ragazzi per il lavoro e per l’aiuto, è stato davvero bello" ha dichiarato Leclerc alla fine della giornata. "Mi sono sentito benissimo nella macchina. Questa mattina abbiamo fatto dei test di aerodinamica, mentre nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con una Power Unit vecchia, per cui non abbiamo girato tanto, anche perché il tempo non era il massimo. Comunque, sono molto contento”.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 13/07/2016
Gallery
f1 gp inghilterra