Logo MotorBox
F1/news

F1 Gran Bretagna: Raikkonen preferisce il vecchio layout di Silverstone


Avatar di Simone  Dellisanti , il 05/07/16

7 anni fa - F1 Raikkonen: se potessi, tornerei al vecchio disegno di Silverstone

F1 Raikkonen: vorrei tornare a vincere sul tracciato di Silverstone ma tornerei al vecchio layout del circuito

Benvenuto nello Speciale F1 GP INGHILTERRA, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP INGHILTERRA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PROSSIMO APPUNTAMENTO La Formula Uno è pronta a tornare in pista per la decima tappa del Mondiale già da questo weekend, sul circuito inglese del Northamptonshire, più comunemente riconosciuto come Silverstone, Nel corso degli anni il circuito inglese ha cambiato diverse volte faccia e configurazione della pista fino ad arrivare al layout odierno. Di certo, non il preferito del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen.

LE DICHIARAZIONI "Non mi piace particolarmente questa nuova configurazione del circuito, se devo scegliere, preferisco il vecchio layout che era pù scorrevole e più completo, a mio parere". Silverstone, nel corso dei sessantasei anni trascorsi dalla prima gara del Campionato di Formula Uno ha cambiato spesso configurazione e il layout odierno offre molte pù possibilità di sorpasso per i piloti e, di conseguenza, più divertimento per gli spettatori. "Il nuovo tracciato è senza dubbio veloce" ha dichiarato il pilota del Cavallino Rampante " ma se potessi scegliere farei un passo indietro e tornerei al disegno originale. Ora il tracciato è senza dubbio più veloce ma la parte che è stata modificata non lo è altrettanto".

VEDI ANCHE



UN BEL RICORDO Il circuito inglese non piacerà molto al finlandese della Ferrari ma, perlomeno, gli evoca ancora dei bei ricordi: "In passato qui ho fatto delle belle gare e sono riuscito a salire sul podio diverse volte. Spero davvero di tornare a vincere ancora su questo circuito".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 05/07/2016
Gallery
f1 gp inghilterra