Logo MotorBox
F1/news

F1 Ferrari - Greenwood: l'aerodinamica conta a Silverstone


Avatar di Simone  Dellisanti , il 05/07/16

7 anni fa - F1 Ferrari Greenwood: Silverstone richiede una aerodinamica a punto

F1 Ferrari: Greenwood, in una intervista video, dichiara che sul nuovo tracciato di Silverstone l'aerodinamica sarà fondamentale

Benvenuto nello Speciale F1 GP INGHILTERRA, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP INGHILTERRA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MEGLIO IL VECCHIO Anche Dave Greenwood, ingegnere di pista in Ferrarisembra condividere appieno le parole di Kimi Raikkonen, il pilota che segue durante le gare. Il precedente layout di Silverstone ha più fascino rispetto alla configurazione odierna e ha fatto tornare vecchi ricordi nella mente dell'ingegnere. "Ho molti ricordi della vecchia Silverstone. E’ uno dei primi circuiti dove sono stato da piccolo e ho assistito come spettatore". Ha dichiarato Greenwood. "Il tracciato oggi è molto cambiato da allora e l’aggiunta del Wellington Straight (il rettilineo che si trova tra la curva 5 e la curva 6 del circuito) lo ha reso più lungo. Nonostante queste recenti modifiche la pista conserva molte delle vecchie caratteristiche e richiede ancora una buona efficienza aerodinamica per poter essere affrontata al meglio".

STRATEGIA DI GARA Se la vecchia configurazione del tracciato era molto stressante per le gomme anteriori, il nuovo layout è molto impegnativo per le gomme posteriori. Per quanto riguarda l’usura, "è abbastanza bilanciata tra i quattro pneumatici. Per questo motivo la strategia si assesterà sulle due soste oppure su un singolo pit stop".

VEDI ANCHE



METEO In Gran Bretagna non si può mai essere sicuri con il meteo che rappresenta sempre una incognita da tenere in considerazione. La pioggia può arrivare da un momento all'altro: "Anche il meteo può svolgere un ruolo interessante, lo abbiamo visto lo scorso anno a metà gara, vedremo cosa accadrà quest’anno.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 05/07/2016
f1 gp inghilterra