Logo MotorBox
F1 2019

Ferrari, i consigli di Rubens Barrichello per Charles Leclerc


Avatar Redazionale , il 02/01/19

5 anni fa - Barrichello consiglia Leclerc per avere successo in Ferrari

Ferrari, i consigli di Rubens Barrichello per Charles Leclerc

Rubens Barrichello consiglia Leclerc su come avere successo in Ferrari. Belle parole per il monegasco anche da parte di Montezemolo

IL PESO DELLA FERRARI Rubens Barrichello, il pilota più presente nella storia della Formula 1 con 322 GP all'attivo, di cui 102 in Ferrari, conosce bene l'ambiente della rossa e ci ha tenuto a consigliare Charles Leclerc in vista della sua prima stagione da driver di Maranello. Il monegasco è reduce da un anno da rookie molto positivo, trascorso in Sauber ma sempre sotto l'ala protettiva dell'Academy Ferrari. Con 39 punti conquistati e una valanga di belle prestazioni, il suo biglietto da visita è di tutto rispetto, ma per non restare schiacciato dalla tuta più "pesante" del Circus dovrà continuare a crescere.

LA FORZA DELLA TESTA Questo Rubens lo sa, dall'alto della sua grande esperienza, e dalla colonna di Autosport ha espresso il suo entusiasta parere su Leclerc: "Sono super emozionato per lui, è uno di quei giovani piloti che si sono veramente fatti da soli, impressionando. Per diventare un pilota Ferrari e avere successo, l'unica cosa che deve fare è essere forte di testa. Il talento, lo sappiamo, lo ha, e non sarà sicuramente una sfida anche per Vettel."

VEDI ANCHE



LA FIGURA DEL FESSO A spendere due buone parole su Leclerc ci ha pensato anche Luca Cordero di Montezemolo, nella stessa intervista su Raisport durante la quale ha parlato di Schumacher: "Il ragazzo è molto forte, però calma. Arrivare quinto o sesto con la Sauber è qualcosa di eccezionale, ma se arrivi terzo o quarto con la Ferrari certe volte fai la figura del fesso, almeno con la Ferrari di oggi. Charles è un ragazzo che mi ha impressionato perché non sbaglia, o sbaglia pochissimo, ed era solo il primo anno in Formula 1."


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/01/2019
Gallery
Vedi anche