Autore:
Giulio Scrinzi

PILOTI 2018 Dopo averla preannunciata al termine dello scorso GP degli Stati Uniti, la Scuderia Toro Rosso ha confermato quella che sarà la sua line-up di piloti che prenderà parte alla prossima stagione di Formula 1 2018. Licenziato il russo Daniil Kvyat per mancanza di risultati, la scelta del reparto corse faentino è ricaduta sulla giovane promessa francese Pierre Gasly, al debutto in F1 nello scorso GP di Malesia, e sul neozelandese Brendon Hartley, fresco Campione del Mondo Endurance 2017 che ha fatto il suo debutto nella massima serie iridata solamente sul Circuito delle Americhe.

IL COMUNICATO UFFICIALE Queste le parole di Franz Tost, Team Principal della Toro Rosso che ha confermato la line-up 2018 formata da Gasly e Hartley: “Siamo entusiasti di poter confermare per il 2018 Pierre e Brendon: nell’ultima parte di stagione hanno dimostrato di essere pronti per la Formula 1, ambientandosi molto velocemente nel team e prendendo le misure alla monoposto in poco tempo. Siamo rimasti davvero molto colpiti dalla loro rapidità di apprendimento. In Formula 1 non tutti i piloti riescono a farlo, e non vediamo l'ora di poter lavorare con loro per una stagione completa. Ovviamente speriamo anche di poter offrire a Pierre e Brendon un buon pacchetto tecnico per poterli mettere nelle migliori condizioni”.

 


TAGS: formula 1 f1 scuderia toro rosso f1 2018 pierre gasly formula 1 2018 scuderia toro rosso 2018 pierre gasly 2018 brendon hartley brendon hartley 2018