Acronis True Image difende i dati della Toro Rosso F1. E pure i tuoi
Software

Acronis True Image 2018: dalla Toro Rosso F1 al tuo pc


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/09/17

4 anni fa - Acronis True Image: va su pc e smartphone il software di Toro Rosso F1

Acronis True Image 2018 è il software che protegge i dati della scuderia Toro Rosso di Formula 1: le versioni per pc e smartphone

PROTEZIONE DATI Vorresti che il tuo pc o il tuo smartphone fossero blindati come quelli dei team di Formula 1? Acronis, l'azienda specializzain sicurezza informatica che collabora con la scuderia Toro Rosso, ha lanciato Acronis True Image 2018: la versione per il tuo computer di casa e il tuo telefonino del software che protegge i dati della squadra da attacchi hacker, guasti e perdite accidentali. Acronis è il leader mondiale nell'Hybrid Cloud Data Protection, ossia crea software di backup personale che incorporano una avanzata intelligenza artificiale per combattere i ransomware: i virus che possono infettare qualunque dispositivo e minacciare i dati personali in archivio: che si tratti – lo ripetiamo - di uno smartphone, di un tablet o di un pc.

COME IN FORMULA 1 In Formula 1 questo è un problema molto sentito. La trasmissione dei dati è continua e proprio grazie ai dati raccolti ed elaborati le scuderie e i team costruiscono la propria competitività: giro dopo giro, gara dopo gara, stagione dopo stagione. Sarebbe un vero disastro se dopo innumerevoli giri in pista, collaudi e test, le informazioni raccolte sulle monoposto venissero persi o ancora peggio, passassero nelle mani dei team avversari. Ecco che, in questo caso, entra in gioco la protezione dati offerta da Acronis.

VEDI ANCHE



COME FUNZIONA Acronis True Image 2018 permette ai tecnici e agli ingegneri di effettuare una replica esatta (tramite cloud storage o altro hard disk) di un sistema Windows attivo, senza arrestare o riavviare il pc: anche per una migrazione ancora più semplice e veloce, magari verso un disco più rapido o più grande. Inoltre, Acronis True Image permette la creazione automaticamente delle versioni di boot dei sistemi operativi usati, cioè quelle portatili – da salvare su chiavette e dischi rimovibili - che permettono agli ingegneri di ripristinare al volo i sistemi informatici dopo i guasti più gravi.

POTENZA DEL CLOUD Nel caso di un cloud storage, infatti, il backup dei dati viene effettuato in modo continuo in un archivio online di Acronis, con un trasferimento dei dati fino a tre volte più rapido rispetto ad altri software simili, grazie alla nuova tecnologia Changed-Block Tracker, che traccia in tempo reale tutto ciò che viene fatto coi pc protetti.

LICENZE PER TUTTI Sono tre le versioni del programma Acronis True Image 2018: la licenza Standard protegge solo i dati contenuti in un determinato pc, non prevede funzioni cloud e costa 49,99 euro. La licenza Advanced è invece un abbonamento, che include 250 GB di archivio online e l'accesso a tutte le funzionalità cloud per 49,99 euro l'anno a pc. La licenza Premium aggiunge certificazione dei dati e firma elettronica basate su blockchain e un 1 TB di spazio online a 99,99 euro l'anno per ciascun computer. Ulteriori informazioni su www.acronis.com.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/09/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox