Autore:
Simone Dellisanti
MOTORE DA MARANELLO Infine, sono cadute le vesti anche dalla nuova Haas di Formula Uno. Il Team Haas, ottavo nella classifica costruttori nella stagione 2016 dopo aver superato in classifica team più blasonati come Renault e Sauber, ha svelato la monoposto del prossimo campionato che sarà motorizzata Ferrari e porterà il nome di Haas VF-17. La monoposto sarà affidata alle cure di Romain Grosjean e di Kevin Magnussen, i due piloti ufficiali del Team per il prossimo Mondiale.
 
RIVISTA DA ZERO "Penso che l'unica cosa rimasta identica alla passata stagione sia la pedaliera delle vetture" ha ammesso Guenther Steiner, team principal Haas, "Tutto il resto è cambiato e la VF-17 è molto diversa dalla macchina della passata stagione. Abbiamo disegnato l'aerodinamica della vettura da zero e abbiamo creato una macchina più leggera con una miglior disposizione dei pesi. Non vediamo l'ora di provarla nei test di domani a Barcellona"
 
HOT LAYOUT Esteticamente, la vettura presenta le stesse modifiche viste sulle altre monoposto con gli alettoni ridisegnati e la pinna di squalo sul cofano motore, inoltre ha un aspetto più aggressivo rispetto alla passata stagione. Non ci resta che attendere i prossimi test di Barcellona per vedere se, anche quest'anno, il Team Haas potrà dire la sua e mettere in difficoltà le altre scuderie di metà classifica.

TAGS: F1 2017 team haas romain grosjean kevin magnussen f1 team haas vf-17