Autore:
Simone Dellisanti
ECCOLA Tutti i top team della F1 2017 hanno già presentato le nuove monoposto che nella prossima stagione correranno sulle piste più importanti del mondo, nella classe regina del motorsport. Ma tra i grandi mancava ancora la nuova Red Bull del team austriaco, che oggi alle 13.13 ha tolto i veli alla nuova torella chiamata RB13.  
 
MODIFICHE INTERNE La Red Bull RB13 non presenta particolari differenze rispetto alla vettura del 2016, se non per il cofano motore a pinna di squalo e agli alettoni, anteriore e posteriore, modificati per essere conformi al nuovo regolamento aerodinamico. Stesso discorso per la livrea della RB13 che rimane blu con gli sponsor dei Tori Rossi ben in vista. L'unica grande differenza estetica è la forma del muso anteriore  ad "aspirapolvere". E' molto probabile che le modifiche più sostanziose siano nella meccanica, ben nascoste all'interno della vettura.
 
DUO FANTASIA La vettura progettata dal team di Milton Keynes, che sarà affidata alle doti focose di Max Verstappen e alla guida pulita e veloce di Daniel Ricciardo, muoverà i suoi primi passi in pista a partire dai test di Barcellona, che partiranno dalla giornata di domani.

TAGS: red bull F1 2017 max verstappen daniel ricciardo red bull f1 2017 rb13