Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: la nuova Force India VJM10 è pronta a dar battaglia a Ferrari, Mercedes e Red Bull


Avatar di Simone  Dellisanti , il 22/02/17

7 anni fa - F1 2017: a Silverstone è stata presentata la Force India VJM10 per la prossima stagione

F1 2017: Mallya non ha dubbi, il regolamento 2017 può essere un nuovo punto di partenza per tutti i team

IL TURNO DELL’INDIANO Continua senza esitazione la settimana delle presentazioni delle nuove monoposto di Formula Uno 2017. Dopo le presentazioni di Sauber e Renault, oggi la protagonista indiscussa della giornata è stata la nuova Force India VJM10.

MENO SCURA A Silverstone, il team di Vijay Mallya, ha presentato la nuova nata ai media mostrando la VJM10 meno scura rispetto alla scorsa stagione. Il layout della nuova Force India è diverso da quello dello scorso anno con il colore nero presente solo nella parte bassa della vettura e gli inserti verdi e arancioni che rimandano alla bandiera indiana. Ciò che salta all’occhio è, invece, la parte superiore, argentata, che copre la vettura dal muso alla pinna posteriore, fino al vano motore.

VEDI ANCHE



A FRECCIA Le forme della VJM10 sono cambiate per essere conforme al nuovo regolamento, in modo particolare nella parte anteriore della monoposto. Sempre presente l’alettone anteriore a freccia, caratterizzato da molte appendici aerodinamiche. Ciò che ha attratto la nostra attenzione è stato il naso nella vettura, contornato da due vistosi deviatori di flusso, presenti anche sulle pance laterali. Presente anche lo scalino all’altezza delle ruote anteriori, sul muso della vettura, scomparso da un paio di anni sulle monoposto di F1. Immancabile la pinna di squalo sul cofano motore e l’alettone posteriore rivisto, ora più basso e scavato.  

TOP TREDopo il quarto posto della scorsa stagione, il nostro obbiettivo per il 2017 è quello di entrare a far parte della top three” queste sono state le prime parole di Vijay Mallya, Team Principal della scuderia. “Il quarto posto della scorsa stagione è stato per noi motivo di grande orgoglio, ma nel 2017 vogliamo fare ancora meglio. Grazie ai nuovi regolamenti, il 2017 è un nuovo punto di partenza per tutti i team e vogliamo fare di tutto per entrare nell’élite che conta e scalzare una tra Ferrari, Mercedes e Red Bull dalla top tre".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 22/02/2017
Gallery
Vedi anche