Logo MotorBox
F1 2017

La Sauber C63 è pronta per la stagione 2017 di F1


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/02/17

7 anni fa - F1 2017: la Sauber festeggia 25 anni di presenza nella F1 con la nuova C63

F1 2017: la nuova Sauber C63 sarà guidata da Ericsson e da Wehrlein

NEONATA DA CORSA La Sauber F1 Team Racing ha svelato la C63, la monoposto di Formula Uno che nella prossima stagione 2017 correrà sulle piste di tutto il mondo. Dopo le immagini e la presentazione on line della Williams FW40, anche il team svizzero ha mostrato al mondo le prime foto ufficiali della nuova vettura che sarà affidata, nel corso del mondiale, nelle mani di Marcus Ericsson, confermato nel team di Peter Sauber dopo la stagione 2016, e al nuovo entrato dopo la positiva stagione alla Manor, Pascal Wehrlein.

AUGURI! Rispetto alle immagini che hanno accompagnato la Williams targata 2017, sulla nuova Sauber si possono notare alcune migliorie dettate dal nuovo regolamento. Salta subito all’occhio la nuova livrea della monoposto, più curata della scorsa stagione con sempre il colore blu e il bianco che coprono la scocca, mentre è stato aggiunto l’oro. Il colore celebrativo presente sull’alettone anteriore e sugli specchietti che simboleggia i 25 anni trascorsi dal team di Peter Sauber nella Formula Uno, importante risultato raggiunto dalla scuderia svizzera e ben rimarcato sul vano motore con la scritta d’orata “25 years in Formula One”

VEDI ANCHE



TUTTO NUOVO La Sauber C36 ha il retrotreno rivisto con il vano motore, la pinna e l’alettone posteriore, il sotto scocca e le pance aerodinamiche ridisegnate in rispetto delle nuove norme regolamentari. Molte altre migliorie sono state apportate alla nuova Sauber per incrementare il downforce della vettura anche con l’aumento dei centrimetri di larghezza che ora sfiorano i due metri, e l’alettone anteriore più largo e a freccia rispetto alla passata stagione.

ANCORA FERRARI La resistenza aerodinamica è stata notevolmente rivista e diminuita per la presenza dei nuovi gommoni Pirelli a tutto vantaggio del grip meccanico, senza contare il generale alleggerimento della vettura e un roll-bar completamente nuovo. Sotto il cofano rimane, invece, il propulsore Ferrari, il V6 ibrido di Maranello che anche per questa stagione spingerà la Sauber, a partire dai test del 27 febbraio a Barcellona. 


Pubblicato da Simone Dellisanti, 21/02/2017
Gallery
Vedi anche