Logo MotorBox
F1 2017

F1: in Ferrari stanno già modificando il progetto della monoposto 2017?


Avatar di Simone  Dellisanti , il 10/02/17

7 anni fa - Sono solo voci di corridoi per ora, ma sembra che i tecnici Ferrari non siano convinti del progetto Ferrari F1 2017

Solo rumors? Dopo i dati ottenuti al simulatore, a Maranello si pensa già ad alcune modifiche per il progetto 2017

PIU' GRIP Mancano pochi giorni all’inizio dei test e alle presentazioni delle nuove monoposto di Formula Uno 2017, modificate radicalmente a causa del cambio regolamentare che renderanno le vetture molto più accattivanti e aggressive, grazie soprattutto al grip generato dalla meccanica e dai nuovi gommoni Pirelli. Cambiamenti che, secondo molti addetti ai lavori, dovrebbero portare più spettacolo in pista.  

CHI BEN COMINCIA...Purtroppo, dopo l'incidente di Vettel nei test di Fiorano con le nuove mescole Full Wet Pirelli, il 2017 non sembra essere iniziato sotto i migliori auspici per il Cavallino Rampante. Inoltre, secondo alcuni rumors, Maranello non sembrano più così convinti della bontà del progetto 2017. Dopo aver ottenuto e studiato i dati prodotti dalla galleria del vento e dal simulatore, starebbero già rivedendo il progetto della monoposto in vista del prossimo campionato di F1.

VEDI ANCHE



UNA BUGIA? Ricordiamo che questo è soltanto una voce di corridoio, ma sembra proprio che in Ferrari si siano resi conto che la nuova monoposto sia poco performante, soprattutto se confrontata con la Mercedes W08, e stiano già preparando sostanziali modifiche alla vettura e al progetto iniziale, disegnato da James Allison.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 10/02/2017
Gallery
Vedi anche