Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017: Renault svela la nuova monoposto RS17. L'ape è pronta a pungere


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/02/17

7 anni fa - F1 2017: svelata la monoposto francese Renault RS17 per la prossima stagione di F1

F1 2017: la Renault RS17 cambia le proprie linee per essere conforme al nuovo regolamento

APE REGINA Dopo Sauber, anche il Renault F1 Team Racing ha deciso di svelare al pubblico la nuova monoposto. E dopo aver visto le immagini del nuovo layout, possiamo definirla come un’ape pronta a pungere nella prossima stagione di Formula Uno 2017.

RICONQUISTARE LA F1 La RS17 Renault presenta ancora il giallo come colore principale a cui è stato aggiunto il nero soprattutto nella parte posteriore della vettura. Un binomio che fa sembrare la nuova Renault di F1 una bella e aggressiva ape, pronta a pungere i suoi avversari e “a ricucire il gap con Ferrari, Mercedes e Red Bull” come dichiarato da Bob Bell, direttore tecnico del team francese.

VEDI ANCHE



NUOVE LINEE La RS17 sarà la monoposto con cui Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer affronteranno la prossima stagione di F1 e, come la Sauber, presenta nuovi deflettori laterali e la pinna posteriore per convogliare l’aria verso l’alettone posteriore, anch’esso rivisto, più schiacciato e piccolo per far spazio ai gommoni Pirelli. Nuova anche l’ala anteriore più larga e dalla forma a freccia, mentre il muso presenta ancora una piccola protuberanza anteriore.

NUOVO SPONSOR Durante la presentazione è stata annunciata una nuova partnership con la Mapfre, una multinazionale spagnola che lavora nell'ambito assicurativo, che ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Renault per le prossime stagioni di Formula Uno.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 21/02/2017
Gallery
Vedi anche