Autore:
Simone Dellisanti

PNEUMATICI  Pirelli ha appena annunciato le diverse tipologie di mescole e i set obbligatori che i team e i piloti di Formula Uno dovranno utilizzare nei prossimi GP del Belgio e del Giappone

EAU ROUGE In Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, si consumerà il tredicesimo Gran Premio del 2016 (25-28 agosto). Le gomme messe a disposizione da Pirelli saranno: le P Zero White medium (la gomma che svolgerà il ruolo della mescole più dura del lotto), le P Zero Yellow soft (la gomma intermedia tra prestazione e durata) e, infine, la P Zero Red supersoft (la gomma più morbida e più prestante).

IN GARA Questi sono gli pneumatici assegnati da Pirelli per la gara: un treno di P Zero White medium e un treno di P Zero Yellow soft. Le mescole dovranno essere utilizzate dai team montando almeno un set di esse durante la gara. 

CONFORMAZIONE A 8 Per il diciassettesimo GP del 2016 (6-9 ottobre) che si svolgerà in Giappone sul circuito di Suzuka, Pirelli permetterà ai team e ai piloti di scegliere tra queste tre mescole: le P Zero Orange hard (la gomma più duratura e dura del lotto), le P Zero White medium (con mescola media) e, infine, le P Zero Yellow soft (le gomme più prestanti e meno durature delle tre).

IN GARA Sul circuito di Suzuka, i team saranno obbligati a portare durante il GP del Giappone i due treni P Zero Orange hard imposti da FIA. 

 


TAGS: p zero pirelli f1 f1 2016 f1 gp belgio f1 gp suzuka