Logo MotorBox
F1/news

F1 GP Belgio e Giappone: annunciate le mescole Pirelli


Avatar di Simone  Dellisanti , il 23/06/16

7 anni fa - F1 Pirelli: assegnate le mescole per i circuiti di SPA e Suzuka

F1 Pirelli: annunciato il trittico di mescole per il GP del Belgio e del Giappone

Benvenuto nello Speciale F1 GP SUZUKA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 GP SUZUKA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PNEUMATICI  Pirelli ha appena annunciato le diverse tipologie di mescole e i set obbligatori che i team e i piloti di Formula Uno dovranno utilizzare nei prossimi GP del Belgio e del Giappone

EAU ROUGE In Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, si consumerà il tredicesimo Gran Premio del 2016 (25-28 agosto). Le gomme messe a disposizione da Pirelli saranno: le P Zero White medium (la gomma che svolgerà il ruolo della mescole più dura del lotto), le P Zero Yellow soft (la gomma intermedia tra prestazione e durata) e, infine, la P Zero Red supersoft (la gomma più morbida e più prestante).

IN GARA Questi sono gli pneumatici assegnati da Pirelli per la gara: un treno di P Zero White medium e un treno di P Zero Yellow soft. Le mescole dovranno essere utilizzate dai team montando almeno un set di esse durante la gara. 

VEDI ANCHE



CONFORMAZIONE A 8 Per il diciassettesimo GP del 2016 (6-9 ottobre) che si svolgerà in Giappone sul circuito di Suzuka, Pirelli permetterà ai team e ai piloti di scegliere tra queste tre mescole: le P Zero Orange hard (la gomma più duratura e dura del lotto), le P Zero White medium (con mescola media) e, infine, le P Zero Yellow soft (le gomme più prestanti e meno durature delle tre).

IN GARA Sul circuito di Suzuka, i team saranno obbligati a portare durante il GP del Giappone i due treni P Zero Orange hard imposti da FIA. 


Pubblicato da Simone Dellisanti, 23/06/2016
Gallery
f1 gp suzuka