Logo MotorBox
F1/news

F1, Arrivabene TM Ferrari: con Vettel ho un ottimo rapporto


Avatar di Simone  Dellisanti , il 19/11/16

7 anni fa - Maurizio Arrivabene ha ribadito che, con il pilota tedesco, il rapporto è ottimo

Arrivabene: non ho nessun problema con Sebastian, è molto emotivo quando corre. Sembra più latino che tedesco.

ULTIMO SFORZO In vista del prossimo e ultimo appuntamento stagionale di Formula Uno, in quel di Abu Dhabi, Maurizio Arrivabene, team manager Ferrari ha voluto ribadire ai media che non ha alcun problema con il suo pilota Sebastian Vettel.
 
E' TUTTO OK In Messico, quando il pilota tedesco è andato su tutte le furie con Charlie Whiting, a causa di alcuni comportamenti in pista di Verstappen giudicati troppo aggressivi e non puniti, Arrivabene ha difeso il suo campione non mancando però di tirargli le orecchie per aver offeso il direttore di gara. Arrivabene aveva già ripreso Sebastian alcuni mesi fa richiedendogli più attenzione e più concentrazione a causa di alcuni incidenti ad inizio gara, come accaduto a Spa e in Cina. Piccole critiche che però non sono passate inosservate ai media che, forse, hanno un pò ingigantito la questione.
 
LE DICHIARAZIONI "Non ho nessun problema con Sebastian" ha detto Maurizio Arrivabene "è molto emotivo quando corre, molto sanguigno. A volte sembra più latino che tedesco. Ovviamente i risultati mancano ma non è frustrato è semplicemente infelice perchè le sue aspettative, come quelle della squadra, sono diverse rispetto ai risultati che stiamo ottenendo". "Ho rispreso due mesi fa Vettel, ma semplicemente gli ho chiesto più attenzione, non era una critica. Abbiamo un rapporto fantastico e si basa su un onesto rapporto di lavoro giornaliero. Sta mettendo tutto se stesso nel lavoro che sta facendo e sta spingendo da matti".

Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/11/2016
Vedi anche