Logo MotorBox
F1/news

F1, Abu Dhabi GP: le Pirelli P Zero scelte da Ferrari, Mercedes e Red Bull


Avatar di Simone  Dellisanti , il 17/11/16

7 anni fa - Pirelli porterà ad Abu Dhabi la gamma più morbida di mescole a disposizione

F1 GP Abu Dhabi: stessi set per i piloti Red Bull e Mercedes, scelta diversa per i ferraristi

L'ULTIMA SCELTA La Pirelli ha comunicato i set di pneumatici scelti dai piloti e dai team della Formula Uno, in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1 2016. Per l’appuntamento numero 21 di questa stagione il gommista brianzolo ha messo a disposizione le P Zero UltraSoft, le SuperSoft e le Soft.
 
MERCEDES I due piloti che si contenderanno il titolo, Rosberg e Hamilton, avranno a disposizione le stesse identiche gomme. Sono sette i set di Ultrasoft a disposizione dei due piloti, due di SuperSoft e quattro set di Soft.
 
RED BULL Identica soluzione anche per i due piloti della Red Bull con Verstappen e Ricciardo che potranno contare su cinque set di Soft, due di SuperSoft e sei set di UltraSoft, un set in meno rispetto a Ferrari e Mercedes, per una scelta più conservativa. 
 
FERRARI Diversa la scelta gomme tra i piloti della Ferrari. Stessi treni di Ultrasoft per i due (7) ma Vettel potrà utilizzare un set di Soft (5) in più rispetto al suo compagno di squadra Raikkonen (4), mentre il finlandese potrà contare su più SuperSoft.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 17/11/2016
Vedi anche