Autore:
Simone Dellisanti

LA DIRETTA 

13.10 Una foto dall'alto di Bottas e della sua Mercedes W09. Il cofano motore è veramente molto ristretto.

12.43 Le prime parole di Toto Wolff: "Presto sveleremo al Mercedes W09. Siamo pronti per fronteggiare la Ferrari, la rispettiamo e la temiamo come avversario".

12.44 Manca veramente poco alla presentazione ufficiale della Mercedes W09. Intanto però, sentiamo insieme il SOUND dell'EQ Power + Mercedes.

12.15 Confermato il problema tecnico a Bottas. La conferma arriva direttamente da Mercedes: “A causa di un problema tecnico la W09 con Valtteri Bottas al volante è stata riportata dai meccanici ai box poco l’uscita dal garage”.

12.08 Una macro del frontale della Mercedes W09 F1 2018.

11.58 Bottas torna ai box dopo la prima uscita con la nuova Mercedes W09. Un rientro ai box anticipato forse per qualche piccolo problema tecnico.

11.46 Bottas percorrerà i 100 chilometri consentiti dal regolamento per il Filming Day.

11.33 Ecco la Mercedes W09 e c'è Bottas al volante.

11.29 SU TWITTER LA PRIMA IMMAGINE! Sarà lei?.

11.27 Ancora nessuna immagine della nuova Mercedes ma solo un Bottas trepidante che osserva la macchina e il circuito di Silverstone.

10.52 Nell'attesa Lewis Hamilton insieme al suo amico Billy Monger guardano la Mercedes AMG GT-R BiTurbo da 585 CV. Monger salirà più tardi sulla vettura con Hamilton per un hotlap.

10.46 I veli cadranno dalla Mercedes alle 11.00, un piccolo antipasto con una prima immagine della monoposto.

10.37 Anche Billy Monger presente nel box Mercedes per scoprire la nuova nata di Brackley.

10.29 Ecco il video per scoprire come è stata ideata la nuova livrea della Mercedes F1 W09. Guarda in fondo all'articolo.

10.23 La Mercedes F1 W09 EQ Power + scenderà in pista a Silverstone, dopo la presentazione ufficiale, con entrambi i piloti, Hamilton e Bottas, per uno shakedown di prova.

10.14 In fondo all'articolo trovate le prime immagini della Mercedes F1 2018, con i primi dettagli e i numeri di Hamilton e Bottas.

10.13 La prossima monoposto di Hamilotn e Bottas è già in viaggio per raggiungere il Circuito di Silverstone, dove verrà presentata al mondo e ai fan di tutto il Circus di F1.

 

MERCEDES DAY Il 22 febbraio non sarà solo il giorno della presentazione della Ferrari ma sarà anche il Mercedes Day. Il giorno scelto dai vertici di Brackley per presentare al mondo la nuova monoposto Mercedes W09, ideata per il mondiale di F1 2018. La nuova monoposto sarà presentata a Silverstone alla 13.00 e sarà svelata dagli attuali piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che sveleranno la loro vettura a Tre Stelle.

NUOVO MOTORE Cowell, responsabile del reparto motori ha dichiarato: "Sarà una power unit totalmente nuova. Nel 2018 la Ferrari ha migliorato molto il suo motore e non ci aspettavamo di vederla così vicino, così come la Red Bull alla fine della stagione. Quest'anno, però, non vogliamo fare lo stesso errore e abbiamo progettato e costruito da zero il motore"

GLI AVVERSARI Anche Toto Wolffdirettore esecutivo Mercedes, tiene alta la tensione in squadra: "Teniamo in seria considerazione i nostri avversari come la Renault, la Red Bull e la McLaren, per non parlare della Scuderia Ferrari che già nella passata stagione poteva vincere molte più gare e metterci in seria difficolta".


TAGS: mercedes valtteri bottas lewis hamilton f1 2018