Garage Italia Customs gareggia con Ferrari 488 GT3
News

Garage Italia Customs: si gareggia con la Ferrari 488 GT3


Avatar di Matteo Gallucci , il 06/02/18

3 anni fa - Made in Italy sotto la bandiera a scacchi

Garage Italia Customs partecipa al Pirelli World Challenge GT Series con la sua squadra corse a bordo di una Ferrari 488 GT3

COMPETIZIONI Non più solo personalizzazioni di automobili per la Garage Italia Customs di Lapo Elkann ma una nuova avventura nel mondo delle competizioni. In collaborazione con Ronnie Vogel è stato creato il team Squadra Corse Garage Italia Americas che prenderà parte al Pirelli World Challenge nella categoria GT Series con una sportiva tutta italiana: la Ferrari 488 GT3.

LIVREA E SPONSOR Come ci si poteva aspettare la rossa di Maranello è stata personalizzata dai designer dell'azienda di Lapo Elkann con una livrea tricolore celebrativa che unisce la bandiera dell'Italia a quella del Messico. Al fianco del team sportivo di Garage Italia Customs ci saranno gli sponsor quali: Hublot, Alpha Prime e Italia Indipendent.

VEDI ANCHE



PILOTI La Ferrari 488 GT3 sarà condotta dal pilota Martin Fuentes, di nazionalità messicana, e da Caesar Barcarella, cittadino americano. I due piloti prenderanno parte alla Serie SprintX mentre Martin Fuentes parteciperà anche alle restanti gare di campionato in classe GTA.

DICHIARAZIONI Il Fondatore e Direttore Creativo di Garage Italia Lapo Elkann ha dichiarato alla stampa: "Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest'avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas. Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all'idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella e porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo." Gli fanno eco le parole del pilota messicano Martin Fuentes: "Sono molto eccitato di far parte di questo team in uno dei migliori campionati mondiali GT, al fianco di Squadra Corse Garage Italia Americas, con il supporto di Hublot e potendo contare su una vettura speciale come una Ferrari. Sono sicuro che sarà una stagione straordinaria."


Pubblicato da Matteo Gallucci, 06/02/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox