Logo MotorBox
F1 2017 test pre-stagionali

F1 2017: Raikkonen è soddisfatto della sua Ferrari dopo i primi test di Barcellona


Avatar di Simone  Dellisanti , il 03/03/17

7 anni fa - F1 2017: Raikkonen è soddisfatto del lavoro del team e ora pensa già ai prossimi test

F1 2017, Raikkonen: la nuova Ferrari va molto più forte ma c'è ancora molto lavoro da fare

BUONA LA PRIMA La prima sessione di test pre-stagionali si è conclusa con una Ferrari in forma e veloce. Nei quattro giorni disponibili ai team per testare al meglio le nuove monoposto 2017, i piloti della Scuderia Ferrari hanno percorso in tutto con la SF70H, 468 giri del Circuit de Catalunya, pari a 2178,4 Km. Il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, ha percorso 267 giri mentre il pilota finnico, Kimi Raikkonen, è passato per 201 volte sulla linea del traguardo.

UN FINNICO DECISO Dopo la quarta giornata di test, caratterizzata dalla pista bagnata artificialmente, Kimi Raikkonen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media: "Il 2017 sarà per tutti una stagione nuova con nuove macchine e nuove regole. Con le nuove monoposto si va molto più forte di prima. Quello che posso dire è che il team ha lavorato molto bene durante l’inverno. Se poi questo possa bastare, per il momento non lo sappiamo. Non ho guardato quello che facevano le altre squadre e i tempi sul giro, in questa fase, non contano niente. La mia sensazione è che abbiamo imparato qualche lezione dallo scorso anno e che, finora, non ci sia da lamentarsi per come sono andate queste prove. Ma prima di Melbourne c’è un’altra settimana di test e abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Più o meno tutti gli anni si sa dove si vuole arrivare, ma a volte va tutto liscio e in altri anni meno”.

VEDI ANCHE



PROSSIMO APPUNTAMENTO PER LA ROSSA La seconda sessione inizierà martedì 7 marzo con Sebastian Vettel, che guiderà anche giovedì 9. I giorni riservati a Kimi Raikkonen saranno invece mercoledì 8 e venerdì 10.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 03/03/2017
Gallery
Vedi anche