Autore:
Simone Dellisanti

TUTTI IN PISTA Finalmente, dopo le presentazioni delle nuove monoposto di Formula Uno 2017 che si sono succedute per tutta la settimana, è giunta l’ora di scendere in pista per la classe regina degli sport motoristici a quattro ruote. Dopo i primi test della mattinata, sul circuito spagnolo di Barcellona, possiamo analizzare i tempi e vedere quanti giri hanno percorso i team.

FERRARI BENE Davanti a tutti troviamo la Ferrari di Vettel con 62 giri percorsi, seguito dal neo pilota Mercedes, Bottas, che ha concluso la mattinata con il secondo crono della giornata: 1:23.169 con 79 giri percorsi accumulando un gap di circa tre decimi rispetto al ferrarista (1:22.791). In forma, dunque, in questa prima uscita sia Ferrari sia Mercedes che hanno sfruttato tutta la mattinata a disposizione, percorrendo molti più giri rispetto alle scuderie avversarie, senza riportare nessun problema tecnico.

QUALCHE PROBLEMA DI TROPPO La mattinata non è stata cosi positiva per tutti i team della Formula Uno, basta pensare a Red Bull e McLaren che hanno percorso pochi giri, a causa di vari problemi tecnici ai rispettivi propulsori, subito sostituiti dopo pochi chilometri. Infine, anche il Team Haas ha avuto una mattinata movimentata con Magnussen che ha battezzato il circuito, con la prima toccata alle barriere della stagione. 


TAGS: ferrari mercedes mclaren vettel alonso F1 2017 circuit de catalogna f1 2017 test barcellona bottas