CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO Alla sua 15^ edizione, il Campionato Italiano Gran Turismo si conferma uno dei più entusiasmanti, agguerriti e seguiti campionati di corse automobilistiche, coinvolgendo vetture dei marchi più blasonati e competitivi.
LE CATEGORIE Il format del tricolore GT prevedrà per il 2017 quattro categorie come SUPER GT3, GT3, SUPER GT CUP e GT CUP. Come consuetudine per ognuno dei sette appuntamenti in calendario saranno due le gare in programma, entrambe della durata di 48 minuti + 1 giro, precedute da uno o più turni di prove libere e da due sessioni di prove ufficiali che determineranno le due griglie di partenza.
REGOLE STRAORDINARIE La partecipazione è riservata a equipaggi composti da due conduttori, ma solo uno potrà avere la qualifica di “prioritario”, cioè aver conseguito risultati di rilievo in carriera. Il cambio pilota dovrà essere obbligatoriamente effettuato tra il ventesimo ed il trentesimo minuto di gara, mentre per livellare le prestazioni sono previsti anche in questa edizione handicap tempo che gli equipaggi a podio nella gara precedente dovranno scontare in occasione della fermata ai box.
Clicca sull'immmagine di un circuito ed entra...in pista!