Novità e prove su strada auto Chevrolet | Pagina 12
Prime immagini della nuova Matiz, che si chiamerà Spark e avrà uno stile molto più moderno. La vedremo in anteprima mondiale al Salone di Ginevra mentre su strada arriverà solo tra un anno.
Svelata al pubblico come concept già nel 2007, nel nuovo anno abbandonerà lo status di prototipo per essere definitivamente lanciata in autunno. Linee aggressive e forme da monovolume, andrà a sostituire la Matiz. Disponibile sia a 3 sia a 5 porte.
Un mito a stelle e strisce compie mezzo secolo di vita. Nonostante il nome potesse far pensare a tranquille serate in un ranch, la El Camino bruciava l'asfalto. Una Muscle Car atipica, con 450 cavalli e un cassone da pick-up che poteva nascere solo in America.
Trae linfa da terra, aria e fuoco, rivisitando il progetto della Chevrolet Volt. Nel 2025 si cimenterà nell'ecotriathlon.
Arriva con il gas in poppa la nuova outsider del segmento B: le versioni bi-fuel benzina/GPL monopolizzano il portafoglio ordini e guidano la scalata alle classifiche di vendita. Disponibile a tre e cinque porte, ha prezzi competitivi, grazie anche agli incentivi.
GM compie un secolo e riattacca la spina. Ad anni di distanza dall'esperimento EV1 ora però sembra fare sul seri: la Volt promette (i primi) 60 km con meno di un euro e tempi di ricarica ridottissimi. In produzione dal 2010.
Un po' berlina e un po' coupé. Per la Casa americana potrebbe essere una formula vincente. Ecco dunque la Cruze, una vettura che non si accontenta del suo status e prova a dimostrare più blasone. Arriverà a marzo 2009 con tre motorizzazioni.
La Casa crociata si butta sul filone delle Suv sportive con una versione messa giù da guerra della sua best-seller, ora Captiva... di nome e di fatto. Il look si fa più grintoso mentre sul fronte motori debutta un nuovo 3.2 V6 a benzina.
Usare un combustibile senza combustione: sembra un gioco di parole, ma senza combustione non ci sono emissioni di CO2 e l'unica cosa che viene prodotta è acqua. La via di General Motors all'automobile pulita del futuro è tutta in una vettura spetimentale a celle di combustibile: l'HydroGen4.
Cinque anni dopo, la Kalos si rinnova profondamente. La sostituisce un modello con un design che si fa molto notare e un nome nuovo per noi: Aveo, riservato finora alla berlina tre volumi venduta negli Usa. Il debutto a Francoforte, mentre per il battesimo della strada si dovrà attendere marzo ...
Last but not least. Il marchio Usa arriva per ultimo nell'Olimpo dei diesel e lo fa con un motore di belle speranze che mette sotto una nuova luce quasi tutte le vetture di Casa. Destinato a Lacetti, Nubira, Epica e Captiva, ha un'unica cilindrata e due potenze differenti.
Alimentazione a idrogeno, tre motori elettrici, drive-by-wire integrale: alla guida dell'auto del futuro. Per scoprire cosa guideremo tra pochi, pochissimi anni.















