Novità e prove su strada auto Chevrolet | Pagina 11


A metà del ciclo di vita, un passaggio dal visagista è d'obbligo. E così è stato per la Suv americana. Arriverà in primavera.
Con l'avvento delle auto elettriche cambiano anche i valori dei componenti dell'auto. Le batterie, per esempio, conteranno forse più dei motori. E le garanzie si adeguano.
La tecnologia Voltec mette su famiglia e indossa i panni della monovolume. Lungi dall'essere un semplice esercizio di stile, la macchina potrebbe entrare in produzione nel giro di un paio d'anni.
La Cruze avrà un nuovo motore, più a misura di portafoglio. La versione "Eco" della berlina compatta di Chevrolet è stata presentata al salone di New York, assieme alla sorella sportiva, incattivita da un apposito kit aerodinamico.
L'(italo)americana Chrysler produrrà la versione elttrica del Cinquino. Cantieri chiusi nel 2012, se tutto va secondo in programmi...
Nel 2011 arriverà la nuova generazione della piccola "crociata". Questo prototipo esposto al Salone di Detroit lascia però già intuire quali saranno le sue forme, sviluppandole in chiave sportiva.
Scintillante sostituta della Matiz con abitabilità per taglie forti, la Chevrolet Spark ha abitacolo moderno, stile tagliente e motori parsimoniosi ma rumorosi.
La nuova auto della Polizia Usa si svela. La Caprice nasconde il pedigree Camaro sotto un cofano con tanti cavalli e una plancia ipertecnologica. Ecco i primi dettagli della vettura che dal 2011 terrà compagnia agli agenti americani. E che, c'è da scommetterci, vedremo protagonista in numerosi film e telefilm.
Possono le auto ispirare la fantasia degli artisti? Chevrolet ha messo alla prova i giovani europei e ha colto l'occasione per svelare un allestimento d'autore della sua Spark, ormai prossima al lancio.
Dopo anni di anteprime arriva la versione definitiva in metallo e muscoli. Otto cilindri, physique du rôle e sguardo truce. Ma non mancano concessioni alle comodità tecnologiche. Tutto giusto meno il momento scelto per il debutto. Eccola in dettaglio. E in formato wallpaper.
Con dimensioni quasi da segmento D e prezzi da segmento C, la nuova Chevrolet Cruze punta al ruolo di outsider e di sorpresa del mercato. Tra le frecce al suo arco spiccano anche un look grintoso e un motore bifuel, a benzina e GPL.
Arriverà nel 2010 con due missioni complesse: bissare il successo della Matiz e provare a fare breccia anche nel cuore degli automobilisti americani. Avrà motori 1.0 e 1.2 a benzina ma non mancherà una versione anche a GPL.