Novità e prove su strada auto Volkswagen | Pagina 67
Una sola foto, finita non si sa bene come nella mani dei colleghi di Auto Bild, sembra svelare anzitempo le forme della nuova media di Wolfsburg. Attesa protagonista dei saloni d'autunno, arriverà sul mercato nel 2011.
Ora è ufficiale: l'Italdesign di Giorgetto Giugiaro è del Gruppo Volkswagen e sarà quasi certamente guidata da Walter de' Silva. Ma oltre al 90,1% delle azioni ecco cosa si porta a casa il Gruppo tedesco.
Il momento del lancio si avvicina e la piccola tuttopepe Volkswagen Polo GTI si mostra in nuovi scatti, svelando anche diversi dettagli. In Italia arriverà nel corso dell'estate nelle varianti a tre e a cinque porte a prezzi ancora da definire.
Da Wolfsburg a Pechino la parole d'ordine è una sola: Volkswagen continua a credere nella superammiraglia e rilancia la posta. Con un restyling semplice ma deciso e iniezioni sottopelle di tecnologia. E se la pazienza è la virtù dei forti...
La Casa tedesca si ispira alla storia meneghina per proporre una nuova variante della sua vettura più moderna: la elettrica UP!. Un Taxi a emissioni zero con la livrea delle auto pubbliche milanesi Anni 60, un modo insolito di rendere omaggio alla città della moda.
Alla kermesse teutonica di Lipsia il Gruppo VW continua a rubare la scena. L'ultima anteprima riguarda la Nuova Touran, che con il salto generazionale guadagna un look "family feeling" e un inedito 1.2 benzina nel listino delle motorizzazioni.
Stesso stile sobrio ma tutta nuova la Volkswagen Touareg 2010, con più carattere e gli effetti di una intensa dieta dimagrante. Anche ibrida.
Dedicata alle famiglie: normali, large ed extra-large. La Sharan diventa ancora più spaziosa e versatile e si prepara ad accogliere i clienti con porte scorrevoli. Sbarco in Italia previsto per il prossimo autunno...
Guida rialzata e look da sterrato: a qualcuno piace Cross, la Golf. Nel listino permette di sceglire tra cinque diverse motorizzazioni. La Volkswagen Cross Golf debutterà a Ginevra al fianco della sorellina Polo.
Al Salone di Ginevra ci sarà anche lei, che a dispetto del look soft-offroad resta in tutto e per tutto un animale da città. Che si vuole distinguere nella massa...
Anche la matrioska più piccola ha, ora, la sua versione pepata, la nuova Volkswagen Polo GTI. Fuori, i soliti dettagli racing all'insegna di un rosso portafortuna e un inedito tettuccio apribile; sotto il cofano, un 1.4 TSI da sparo che non intende infierire sul portafogli...