Novità e prove su strada auto Skoda | Pagina 30
L'auto a due vani si dà una rinfrescata al trucco, quel tanto che basta a togliersi le prime rughe. Per trovare le novità più succose bisogna invece sollevarle il vestito.
La piccola berlina e la multispazio ceca svecchiano il frontale in punta di matita, ma soprattutto accolgono nella gamma nuovi motori tra cui tre diesel common rail. Prima visione al Salone elvetico...
L'abominevole auto delle nevi lascia impronte a 2 e a 4 ruote motrici e impressiona per stile originale e qualità Volkswagen Group. Anche il prezzo della Skoda Yeti lascia una traccia piuttosto profonda.
L'ammiraglia ceca mette su finalmente famiglia e con la versione giardinetta punta a ottenere quel successo già meritato e mai raggiunto. La Skoda Superb Wagon è dotata di un bagagliaio enorme e sarà su strada a febbraio con prezzi da 23.370 euro.
A Francoforte ci sarà anche la versione familiare dell'ammiraglia boema. Profilo elegante e coda rastremata, stando ai primi scatti, mentre latitano indiscrezioni riguardo agli interni, ai motori e ai prezzi.
La Casa ceca aggiorna anche le versioni sportiva e offroad della gamma Octavia. Paraurti rinforzato per la Scout, presa d'aria più generosa e corsaiola sulla versione RS; e gli "occhi", più vispi e tirati di prima, vedono meglio grazie a un nuovo impianto di illuminazione.
La Casa ceca allarga la sua offerta con una piccola crossover che pare pronta a tutto. Arriverà sul mercato nella seconda metà dell'anno con una gamma di cinque motori abbinati alla trazione anteriore o a quella integrale.
Il gruppo Scout della Casa ceca ha una nuova giovane componente, pronta a scampagnate e gite fuoriporta. Esordirà al Salone di Ginevra e arriverà poi sul mercato con quattro motori, due a benzina e due a gasolio.
Qualche ritocco sul frontale e un motore nuovo di pacca. Sarà disponibile anche un cambio DSG a 7 marce. Per il resto, nessuno stravolgimento per la Skoda più amata.
La berlina ceka ha superato egregiamente l'esame EuroNCAP: cinque stelle su cinque e una pagella da fare invidia a qualche collega collega più blasonata.
E' grande come una berlina del segmento E ma costa come una del segmento D. E' ben fatta, comoda e versatile, grazie a un esclusivo portellone sdoppiato. Ha insomma tutte le carte in regola per candidarsi di nuovo come outsider in un mercato che per ora parla solo tedesco.
Una lunga degenza in officina, un po' di cura dimagrante, ed ora il suo fiato fa meno male. La nuova Skoda Fabia dà un bel taglio (-27 g/km) alle emissioni di CO2 e si preoccupa del portafoglio del cliente.
Provaci ancora, Skoda! Sull'onda dei successi degli altri modelli, la Casa ceca torna di nuovo a cimentarsi con il difficile segmento delle grandi berline. La nuova nata sarà battezzata a Ginevra e arriverà sul mercato nell'estate 2008.















