Novità e prove su strada auto Skoda | Pagina 29
Tetto nero lucido, minigonne nere e interni che strizzano l'occhio alle auto da corsa: così la Skoda Fabia Montecarlo festeggia i 100 anni del rally più prestigioso.
In arrivo una versione ispirata alla vettura che ha trionfato nel Mondiale IRC. La Skoda Fabia RS Edition verrà prodotta in serie limitata.
La Skoda Yeti GreenLine è la portabandiera della nuova gamma di versioni ecologiche della Casa ceca. I suoi prezzi vanno da 21.900 a 24.800 euro.
La Casa ceca gioca d'anticipo e vara le novità 2011. Previsti aggiornamenti nel parco motori di tutta la gamma e una nuova proposta per estendere la garanzia a prezzo forfettario.
La piccola ceca affila le unghie e si propone in chiave sportiva, spinta dall'ottimo 1.400 TSI twincharger di origine Volkswagen da 180 cv. Sarà in vendita da luglio, anche in versione wagon.
Look ringiovanito e nuovi motori anche per la famiglia Fabia, che aggiorna prevalentemente i tratti del viso, ingentilisce gli interni con nuovi materiali e aggiunge al listino motori più attenti ai consumi e alle emissioni, senza rinunciare alle prestazioni.
L'auto a due vani si dà una rinfrescata al trucco, quel tanto che basta a togliersi le prime rughe. Per trovare le novità più succose bisogna invece sollevarle il vestito.
La piccola berlina e la multispazio ceca svecchiano il frontale in punta di matita, ma soprattutto accolgono nella gamma nuovi motori tra cui tre diesel common rail. Prima visione al Salone elvetico...
L'abominevole auto delle nevi lascia impronte a 2 e a 4 ruote motrici e impressiona per stile originale e qualità Volkswagen Group. Anche il prezzo della Skoda Yeti lascia una traccia piuttosto profonda.
L'ammiraglia ceca mette su finalmente famiglia e con la versione giardinetta punta a ottenere quel successo già meritato e mai raggiunto. La Skoda Superb Wagon è dotata di un bagagliaio enorme e sarà su strada a febbraio con prezzi da 23.370 euro.
A Francoforte ci sarà anche la versione familiare dell'ammiraglia boema. Profilo elegante e coda rastremata, stando ai primi scatti, mentre latitano indiscrezioni riguardo agli interni, ai motori e ai prezzi.
La Casa ceca aggiorna anche le versioni sportiva e offroad della gamma Octavia. Paraurti rinforzato per la Scout, presa d'aria più generosa e corsaiola sulla versione RS; e gli "occhi", più vispi e tirati di prima, vedono meglio grazie a un nuovo impianto di illuminazione.
La Casa ceca allarga la sua offerta con una piccola crossover che pare pronta a tutto. Arriverà sul mercato nella seconda metà dell'anno con una gamma di cinque motori abbinati alla trazione anteriore o a quella integrale.