Record:

Skoda Octavia vRS Bonnevile Special


Avatar Redazionale , il 18/08/11

10 anni fa - Ha raggiunto i 325,33 km/h sul lago salato

La Skoda Octavia vRS Bonnevile Special è la Skoda più veloce di tutti i tempi. Nel corso della Bonneville Speed Week ha superato i 325 km/h.

HAPPY BIRTHDAY La filiale inglese della Skoda ha deciso di festeggiare in modo originale i dieci anni di presenza in listino delle versioni vRS, le sportivone di famiglia molto apprezzate nella gamma britannica. All’ombra della Union Jack hanno deciso infatti di varcare l’Oceano e di presentarsi negli States alla Bonneville Speed Week con una Octavia ipervitaminizzata, preparata apposta per sfrecciare sul lago salato a tutta velocità: la Skoda Octavia vRS Bonneville Special.

VEDI ANCHE


FRECCIA ALATA E la macchina ha fatto fino in fondo il suo dovere. Dotata di un assetto ribassato di ben 80 mm e spinta da un motore 2.0 a benzina sovralimentato da un turbo Garrett che lavora a braccetto con un nuovo intercooler maggiorato e che ha fatto salire la potenza massima fino alla soglia dei 500 cv, ha raggiunto i 325,33 km/h affermandosi come la Skoda più veloce di tutti i tempi.


Pubblicato da Paolo Sardi, 18/08/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox