Autore:
Marco Congiu
ELETTRICA POWER Volvo è tornata ad essere quel brand premium in cui veniva unanimemente identificata. Con il ritorno del brand sportivo Polestar, poi, è normale associare il marchio di proprietà di Geely anche con prestazioni elevate, oltre che con il lusso, cura degli interni e sicurezza.
 
NON SOLO TERMICO La notizia vera è che adesso Polestar si starebbe per mettere al lavoro seriamente sullo sviluppo delle vetture elettriche di Volvo, migliorandone le prestazioni. Secondo quanto riporta Auto Express, la prima elettrica ad alte prestazioni marchiata Volvo Polestar dovrebbe vedere la luce prima della fine del 2017.
 
COME MERCEDES AMG, MA ELETTRICA Stando ai piani di Geely, la controllante del marchio svedese, Polestar dovrebbe rappresentare per Volvo quello che AMG è per Mercedes. Se, però, il preparatore di Affalterbach non si è ancora specializzato nelle vetture elettriche, pare proprio che Polestar potrebbe seguire questa strada. Se in Svezia dovessero dividere Polestar in due unità distinte, la situazione potrebbe davvero farsi interessante.  

TAGS: volvo geely Volvo Polestar