Autore:
Giulia Fermani

L'APP CHE TI PREMIA SE GUIDI SENZA DISTRAZIONI Agosto è iniziato e ormai per quasi tutti gli italiani è tempo di vacanze. La prospettiva del consueto esodo estivo, però, oltre all’allegria per la partenza porta con sé la preoccupazione per la sicurezza stradale.  Per cercare di risolvere il problema della disattenzione alla guida l’App gratuita per iOS e Android Smartphoners ha pensato ad alcune soluzioni e, oltre ad un concorso a premi, presenta il primo navigatore integrato che premia chi lo utilizza. Ma non finisce qui: grazie alla partnership con Samsung Italia, l’applicazione verrà inserita nel nuovo smartwatch GEAR 3.

PREMIARE, NON PUNIRE Nella stagione dei grandi spostamenti dalle città alle mete di villeggiatura gli incidenti mortali sono, purtroppo, un triste ritornello. I dati parlano chiaro: l’uso del telefono alla guida resta la causa principale. Se la cosa vi preoccupa, allora vi interesserà conoscere l’App Smartphoners, che dal lancio lo scorso 8 agosto 2016 conta già 17mila utenti, 1,5 milioni di km percorsi in sicurezza, più di 300 premiati e almeno 40 incidenti evitati. L’idea alla base dell’applicazione è di permettere agli iscritti di vincere premi giornalieri, mensili e annuali in buoni benzina fino a un valore di 1000 euro, in base ai chilometri percorsi in auto senza utilizzare lo smartphone.

IL SECONDO CONCORSO Ora, a un anno dalla sua nascita e in occasione del lancio del secondo concorso a premi (partito il 1 agosto, terminerà il 15 luglio 2018), l’applicazione integra al suo interno un navigatore. Tutti coloro che percorreranno almeno 5 km con l’App attiva, potranno provare a vincere i buoni benzina in palio per il concorso. Per conoscere tutti i dettagli visitate il sito di Smartphoners.

 

 


TAGS: sicurezza stradale esodo estivo smartphoners app smartphoners viaggi in auto