curiosità

Le cinque auto più costose dei calciatori


Avatar di Marco Congiu , il 01/05/17

4 anni fa - Calcio e belle auto si incontrano: vediamo chi ha la più costosa

Quando si parla delle auto dei calciatori, inevitabilmente si tirano in gioco fuoriserie. Vediamo chi è il vero Paperone

CALCIO E AUTO: ACCOPPIATA VINCENTE Diciamocelo sinceramente: il binomio “calciatori-auto costose” esiste sin da quando hanno iniziato a girare i soldi nel mondo del pallone. Cabrio, fuoristrada, SUV, fuoriserie sono spesso portate agli eccessi da chi ha accumulato ingenti somme di denaro inseguendo la sfera sui campi di mezzo Mondo. Adesso, però, è giunto il momento di vedere chi guida le auto più costose tra i calciatori, in questa classifica stilata da sportsmaza.com.

VEDI ANCHE



CRISTIANO DETTA LEGGE È del fuoriclasse del Real Madrid e capitano della nazionale portoghese, Cristiano Ronaldo, la vetta di questa top five. Il numero 7 dei blancos guarda tutti dall’alto alla guida della sua Ferrari LaFerrari da oltre 2 milioni di euro. Secondo posto a sorpresa per il senegalese El Hadji Diouf e per la sua Mercedes SLR-McLaren color argento. Terzo gradino del podio per una vera e propria icona del calcio inglese: David Beckham che, in perfetto stile british, scorrazza per Los Angeles sulla sua Rolls-Royce Phantom. Quarto posto per un altro suddito di Sua Maestà emigrato negli States: Frank Lampard arriva ai margini del podio grazie alla Ferrari 612 Scaglietti. Quinto e ultimo di questa classifica è l’ex stella del Liverpool Jermain Pennant, il quale ha deciso di investire quasi 200 mila euro per l’acquisto di un’Aston Martin DBS.

IL VERO VINCITORE È LUI C’è anche chi, però, decide di non fare sfoggio di tutti i soldi guadagnati in anni di carriera, accontentandosi di mezzi più umani ed alla portata di tutti. Si tratta di N’golo Kanté, stella del Chelsea di Antonio Conte e Campione d’Inghilterra con il Leicester di Claudio Ranieri, che ai marchi blasonati e costosi dell’automobilismo preferisce una più umana Mini Cooper usata.


Pubblicato da Marco Congiu, 01/05/2017
Vedi anche
Logo MotorBox