news

L'Aston Martin Cygnet in vetrina


Avatar di Luca Cereda , il 15/11/10

11 anni fa - Debutta da Harrods la versione di serie della city-car Aston Martin

Debutta da Harrods la versione di serie della city-car britannica, sarà in vetrina fino all'11 dicembre. L'Aston Martin Cygnet verrà prodotta a Gaydon dall'inizio del prossimo anno.

IN VETRINA Andrà in produzione non prima dell'anno prossimo eppure è già... in vetrina. L'Aston Martin Cygnet, city car di lusso made in Gaydon, farà bella mostra di sé fino all'11 dicembre dalle vetrine di Harrods, nel centro di Londra. E' il debutto mondiale della versione di produzione, un primo assaggio di quello che aspetta chi non vuole rinunciare al lusso nemmeno quando guida un'utilitaria.

VEDI ANCHE



L'OMBELICO DEL MONDO La location, Harrods, non è stata scelta per caso. Nelle intenzioni della Aston Martin, vuole infatti rappresentare tanto l'esclusività del mezzo - se avete mai fatto un giro ai grandi magazzini Harrods capirete bene perché - quanto rimarcare che il suo habitat naturale è rappresentato proprio dalla "City", motivo per cui si è deciso di esporla nel cuore di Londra. Costruita sulla base della giapponese Toyota iQ, l'Aston Martin Cygnet si distingue per la tradizionale mascherina Aston a listelli in alluminio, i gruppi ottici posteriori a ferro di cavallo e una speciale verniciatura della carrozzeria.

2011 A tutto ciò si aggiunge una lavorazione degli interni fatta quasi esclusivamente a mano, che fa un po' sorridere quando si parla di produzione in serie della Aston Martin Cygnet. Questa, in ogni caso, prenderà il via a partire dall'anno prossimo nel quartier generale della Casa britannica, a Gaydon. Ancora sconosciuto il prezzo finale della vettura. Probabile, tuttavia, che per gli aficionado di Harrods non sarà poi così inarrivabile.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox