Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 873
Stile cubista, ora un po' più smussato. La citycar dalle forme spigolose arriva in Giappone alla sua seconda generazione. Tornerà anche in Europa la Daihatsu Move?
Come ogni anno, anche il poster del Salone di Ginevra 2011 parla del mondo automotive. La scelta per quest'anno è legata all’ottimismo del ritorno al piacere dell’auto, con una giovane signora alla guida di un’auto scoperta. E una sciarpetta verde a ricordare i temi ecologici e l’invadenza del marketing senza ...
Dalla Cina con rigore. La sobria Nissan Sunny sarà prodotta e lanciata inizialmente in Cina per sbarcare poi, nel corso 2011, su ben 170 mercati. Il tutto con un motore 1.500 a benzina e con cambio CVT.
Muscolosa e modaiola, con quel tetto che fa molto Evoque: ecco come sarà la Mini Coupé del futuro. A Detroit sarà ancora Mini Paceman, ma la versione definitiva non dovrebbe discostarsi di molto...
Con il kit 500 Estremo di Romeo Ferraris la potenza della 500 Abarth quasi raddoppia e raggiunge i 260 cv. Per sfruttare al meglio tutta questa birra ci sono parti speciali anche per assetto e freni.
Conosce il traffico in tempo reale con precisione e sa anche prevederlo con buona approssimazione. Conosce il meteo e dove si trova il nostro centro brico più vicino, scova gli autovelox e, se gli parli, ti capisce. TomTom GO LIVE 1000 è l’ultima evoluzione del GPS.
Ancora niente nome e niente foto. Ma qualcuno con in mano le specifiche del nuovo modello ha pensato bene di condividerle con il popolo del web. E così diventano pubbliche caratteristiche e numeri del nuovo bolide di Sant’Agata. Con uno zero-cento in 2,9 secondi e optional sfiziosi. Tutto vero, fino ...
Il Natale si avvicina e Lancia regala un’anticipazione della futura Ypsilon. Le linee sono ancora abbozzate ma, dietro questi disegni, alcune soluzioni iniziano già a delinearsi. Vediamo come.
Dalla berlina alla station wagon: la campionessa di consumi 320d EfficientDynamics passa al Touring.
La ricetta è sempre la stessa: stile Lotus Seven, peso ultraleggero. Eppure si annuncia come un nuovo importante capitolo nella storia del marchio, che doterà la nuova Caterham di un nuovo motore.
Donne in crescita, recupero del Diesel, impennata delle Crossover ma immatricolazioni in forte calo: ecco l’Italia dell’auto 2010 fotografata dall’Unrae.
Piccoli aggiornamenti al look, che migliorano anche l'aerodinamica, sono le novità principali delle BMW Serie 1 Coupé e Cabrio 2011. Con questo model year arrivano anche nuove tinte per la carrozzeria e rivestimenti inediti.
Pensata in primis per il mercato USA, la Kia Optima associa al vestito raffinato una tecnologia ibrida che concilia prestazioni e coscienza. Ancora da definire eventuali sviluppi per il nostro mercato.
Si allunga la lista degli equipaggiamenti della versione top di gamma della coupé tedesca. Eccoli in dettaglio.
Le novità sono tutte sottopelle e riguardano la sicurezza della Infiniti EX, che ora può contare sul BSW. Aggiornato anche il listino prezzi.
Cambio della guardia ai vertici del design Mini, dal prossimo gennaio nelle mani di Anders Warming, ex Bmw. Un semplice avvicendamento o l’inizio di una rivoluzione stilistica? Ecco alcune ipotesi.
Più elegante ma anche più versatile. La Jeep Compass 2011 si evolve a tutto tondo, per tenere alto il buon nome del marchio e rilanciare la sfida all’agguerrita concorrenza.
Più personalità e sportività, nella nuova generazione della city car coreana. Almeno sulla carta. la nuova Kia Picanto arriverà in tarda primavera nella versione a cinque porte, poi toccherà all'inedita tre porte.
Mentre continuano i preparativi per numerose novità future marchiate Jeep, la Cherokee 2.8 CRD si rinnova nella meccanica e negli equipaggiamenti. E’ già in vendita con prezzi che partono da 33.500su quando apre il salone euro.
I primi rendering ufficiali ci mostrano come sarà la Hyundai i40W futura station wagon della Casa coreana. Anche se tutto, o quasi, si era già visto nel 2006...
La Porsche 911 GT3 RSR si presenta al via della nuova stagione di corse più competitiva che mai, grazie a mirati interventi al motore e all'aerodinamica. Costa 410.000 euro tasse escluse.
Abbandona l'abitacolo scoperto e sfoggia un'aerodinamica da F1 per arricchire il palmares. Ecco il nuovo prototipo di Audi che correrà l'edizione 2011 della 24 Ore di Le Mans.
Sulla base della citycar molisana nasce la prima Dr a impatto zero. La DR1 elettrica costerà meno di 26.000 euro e garantisce un'autonomia fino a 150 chilometri.
Nato dall’esperienza di 13 vittorie alla 24 Ore di Le Mans, il Michelin Pilot Super Sport pensa alle prestazioni, alla sicurezza ma anche alla durata per percorrere più giri in pista, o pù chilometri su strada. L’ho provato sulle curve del Dubai Autodrome.
























