Advertising

Auto nella rete: attenti al fishing!


Avatar di Luca Cereda , il 02/04/12

9 anni fa - Perché con un pesce è facile prendere un granchio

Dalla roulotte di Mini alla vernice magica di Peugeot che cambia colore a seconda dell'umore. Due pesci con cui si rischia di prendere un granchio... 

PESCE D’APRILE Per quest’anno abbiamo lasciato perdere, la credevamo un’usanza passata di moda. Ed invece era solo passata di mano. Dai giornalisti alle Case automobilistiche. Se prima eravamo noi – e in particolare noi di MotorBox (vedi correlate)- a dilettarci con finti scoop nel giorno del primo di aprile, a portare avanti lo scherzo stavolta ci hanno pensato stavolta le Case, illuminate da chissà quale genio del marketing. Per la serie “meglio tardi che mai”.

PESCE O GRANCHIO? E voi, ci siete cascati? Se la risposta è no, doppio plauso: perché siete stati furbi e allo stesso tempo fedeli al sito. Se invece la risposta è sì, doppia tirata d’orecchie: una per esser stati creduloni, l’altra – ben più forte- per la scappatella che vi siete concessi su qualche sito concorrente. Dove alcuni colleghi hanno riproposto la notizia in tono ironico, reggendo il gioco alle Case, e altri invece ci sono cascati in pieno (capita), prendendo un granchio con un pesce; e magari qualcuno starà ancora cercando il prezzo della roulotte Cowley sul sito-stampa della Mini…

VEDI ANCHE



TENTATIVI DI FISHING Un altro esempio di pesce d’aprile è la fantomatica vernice di Peugeot che cambia colore alla carrozzeria a seconda dell’umore di chi è al volante, introdotta da un video divertente che vi riproponiamo qui sopra. I protagonisti sono una sexy impiegata del Leone e un’improbabile RCZ camaleontica, capace, da grigia che è, di diventare prima ocra, poi blu, e poi ancora rossa interpretando gli umori del suo pilota, grazie a speciali sensori incorporati nel volante. Un optional, manco a dirlo, disponibile dal 1 aprile 2012.

AMARCORD Idea simpatica, non c’è che dire, ma un po’ troppo assurda per essere creduta. Il pesce d’aprile, per funzionare, non dev'essere così palese, ma velato, nascosto tra le righe di uno scherzo verosimile. Come ad esempio una Fiat Giardiniera con l’ESP-CE o una Volvo S30 dalle sospensioni a rombo indeformabile…   


Pubblicato da Luca Cereda, 02/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox