Autore:
Massimo Grassi

VICINI VICINI La sua presentazione è imminente e con il Salone di Parigi sempre più vicino è facile immaginare che sarà proprio la kermesse francese a ospitarne la presentazione dal vivo in anteprima mondiale. Il soggetto del mio scrivere è la nuova Volvo V90 Cross Country, ovvero la versione per l’offroad leggero della grossa station wagon svedese: uno stringato comunicato stampa ci dice che a metà settembre verrà svelata in anteprima mondiale. Con ogni probabilità tale anteprima consisterà nella pubblicazione di foto e dettagli tecnici. L’appuntamento live sarà nella capitale francese.

UN PO’ DI STORIA Il video teaser che annuncia l’arrivo del nuovo modello è una sorta di riassunto delle puntate precedenti: si parte dal 1996 con la presentazione della prima Volvo Cross Country: la V70 XC, per arrivare alla V90 Cross Country, della quale vediamo (a fine video) giusto il muso. Com’è naturale che sia in un teaser che si rispetti l’auto non si vede nella sua interezza e possiamo giusto notare l’assetto rialzato e alcune modifiche in chiave offroad, come copertura in plastica e scivolo anteriore.

COSA ASPETTARSI Oltre alle classiche modifiche estetiche, cosa dovremo aspettarci dalla Volvo V90 Cross Country? La trazione integrale (che magari sfrutti lo schema ibrido), le già citate modifiche estetiche, e l’assetto rialzato.


TAGS: volvo teaser volvo v90 Volvo V90 Cross Country