Autore:
Luca Cereda

COMPRO UNA CONSONANTE Se una Volvo ha una R nel nome, non si sbaglia: siamo di fronte alla versione sportiva, il meglio che c’è a listino. Adesso anche per le nuove Volvo V90 e S90, ordinabili da oggi.

VISTE DA FUORI Le Volvo V90 e S90 R-Design si riconoscono dallo stile, rivisto, del frontale. Il paraurti è movimentato da un kit aerodinamico specifico e anche la griglia ha una trama diversa da quella istituzionale a listelli cromati verticali. Il tutto è ulteriormente sottolineato da finiture piano black, presenti anche al posteriore. A completare il design esterno ci pensano infine nuovi cerchi diamantati con disegno a cinque razze.

INTERNI Il pezzo forte delle R-Design sono però, da semprem gli interni: e in questo le Volvo V90 R-Design e S90 R-Design non fanno eccezione. Pedaliera sportiva, tappezzeria dedicata sedili e volante dal profilo sportivo, rigorosamente in pelle, delineano un abitacolo più testosteronico, dominato da tonalità scure. Ultimo, ma non meno importante, tanto la berlina quanto la station wagon, in questa specifica versione, possono vantare un assetto rivisitato per assecondare una guida un po’ più spinta. 


TAGS: volvo v90 r-design volvo s90 r-design volvo r-desingn