Autore:
Marco Congiu

METÀ VITA Lanciata nel 2014, l'ottava generazione di Volkswagen Passat – codice progetto B8 – si appresta a ricevere in dono il più classico dei restyling id metà carriera. Stavolta i nostri sempre attenti fotografi hanno immortalato la Passat Variant 2019 tra le nevi del Nord Europa. La station wagon mostra evidenti camuffature all'anteriore e al posteriore, segnale inconfondibile del facelift.

QUELLO CHE SAPPIAMO Se, in cina e negli USA, è pronta una versione tutta nuova della Passat, nel Vecchio Continente arriverà al momento un restyling. A confermarlo è lo stesso n.1 di Wolfsburg, Herbert Diess, CEO di Volkswagen. La linea da seguire dovrebbe essere quella tracciata dall'Arteon, quindi è lecito aspettarsi una Passat 2019 con una presa d'aria frontale a listelli orizzontali integrati in parte nei nuovi gruppi ottici a LED. Anche gli interni dovrenero ricevere alcuni aggiornamenti legati al sistema di infotainment.

QUANDO ARRIVA L'arrivo della Volkswagen Passat restyling è atteso per il 2019. La Segmento D tedesca dovrebbe essere presentata verosimilmente al Salone di Ginevra o, in alernaiva, a quello di Francoforte.   


TAGS: volkswagen passat volkswagen volkswagen passat variant