Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 28/05/2014 ore 16:29

PUMP UP THE VOLUME L'Amarok alza la voce per il Wörthersee 2014. A menare le danze – letteralmente- durante l'annuale raduno delle GTi sarà il pickup di VW, per l’occasione trasformato in una discoteca ambulante. Tutto grazie a un set da disc jokey griffato Pioneer da 5.000 Watt, caricato comodamente sul cassone di questa Volkswagen Amarok Power concept.

SPEEDY Un’Amarok che, però, è Power di nome e pure di fatto. Sotto il cofano monta infatti un 3.0 V6 TDI di ultima generazione da 272 cv e 600 Nm di coppia. Abbinato, manco a dirlo, a un cambio a 8 rapporti automatico con il quale l’Amarok Power concept riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, per poi arrivare a vedere i 210 km/h di tachimetro.

AGGRESSIVO Per il resto, siccome anche il vestito conta quando si va a una festa, l’Amarok Power concept ha pensato di agghindarsi per bene. L’outfit prevede una speciale verniciatura grigio scuro metallizzato con dettagli Orange (tra cui le pinze freno), mirror caps e cerchi da 22’’ color canna di fucile e, all’interno, un abitacolo impreziosito da rivestimenti in pelle Nappa, volante nero con inserti in Alcantara e parti della plancia in fibra di carbonio.


TAGS: worthersee 2014 volkswagen amarok power