Autore:
Massimo Grassi
Pubblicato il 12/01/2017 ore 12:20

UN PO’ DI PEPE A fine dicembre 2016, in occasione della presentazione della versione che prenderà parte al WRC 2017, ecco arrivare una notizia da leccarsi i baffi: la Toyota Yaris avrà una versione stradale ad alte prestazioni in grado di giocarsela ad armi pari con Peugeot 208 GTI, Ford Fiesta ST200 & co. Oggi è il giorno in cui ne sappiamo di più: prossimamente la piccola giapponese sarà mossa da un motore (probabilmente un 1.6) da 210 cv. Tanta roba.

APPUNTAMENTO A GINEVRA La presentazione ufficiale della Toyota Yaris più potente di sempre (probabilmente marchiata Gazoo) è prevista per il prossimo Salone di Ginevra (9 – 19 marzo 2017). Disponibile unicamente con carrozzeria 3 porte presenterà numerose novità estetiche sia all’esterno (scarico centrale, spoiler posteriore) sia all’interno, a sottolineare la propria natura sportiva.

ANCHE IL RESTYLING Assieme alla versione da 210 cv la Toyota Yaris sarà presente a Ginevra anche in versione restyling. A 3 anni dall’ultimo facelift e 6 dal lancio dell’attuale generazione la piccola giapponese si rifà così il trucco con modifiche a paraurti, mascherina, gruppi ottici (disponibili anche con tecnologia full led) e, in misure minore, abitacolo. Per farsi un’idea di come sarà la rinnovata Toyota Yaris basta guardare le foto qui sotto che mostrano la Vitz, nome col quale viene commercializzata in Giappone e presentata online pochi minuti fa.      


TAGS: toyota toyota yaris restyling salone di ginevra salone di ginevra 2017 Gazoo Toyota Yaris restyling