Smart compie 20 anni e arriva la serie speciale Smart 20th anniversary
news

Smart compie 20 anni e si regala una serie speciale


Avatar di Matteo Gallucci , il 16/02/18

3 anni fa - Tanti auguri piccola peste

L'auto da città per eccellenza compie i suoi primi 20 anni. Pronta la serie speciale celebrativa Smart 20th anniversary

20 ANNI E NON SENTIRLI È proprio il caso di dire che questi primi vent'anni sono davvero volati per Smart che conta solo 3 generazioni nella sua storia. Vent'anni dove il brand di  Daimler ha vissuto momenti difficili con critiche feroci e una rinascita che l'ha portata ad una scalata verso il limpido successo di oggi. È lei la citycar per eccellenza amata soprattutto da noi italiani visto che proprio l'Italia, con Roma e Milano, è sempre stato il principale mercato della piccola teutonica.

VEDI ANCHE



CELEBRATION Dopo vent'anni di onorata carriera Smart si regala nel 2018 una nuova serie speciale “20th anniversary” con un equipaggiamento davvero completo: pacchetto LED&Sensor con funzione cornering light, pacchetto comfort, pacchetto sportivo con assetto ribassato di 10 millimetri, pacchetto Cool&Media e Brake Assist Attivo. Sempre di serie i cerchi in lega da 16 pollici a 8 razza, scarico cromato, volante in pelle e pedaliera in alluminio. La tiratura è ovviamente limitata e non sarà la sola novità per Smart nel 2018. Infatti l'allestimento celebrativo 20th anniversary verrà accompagnato da altre 5 limited edition ognuna caratterizzata da un colore specifico per la carrozzeria.

FUTURO ELETTRICO Le metropoli italiane sono ormai colonizzate da Smart "tradizionali" private e dal car sharing Smart tramite il servizio car2go, nato ne 2008 e ora diffuso in più di 20 città nel mondo tra cui le italiane: Milano, Roma, Firenze e Torino. La notizia shock è che presto le Smart "tradizionali" non verranno più prodotte. Infatti dal 2020 tutte le Smart saranno a sola trazione elettrica e non più prodotte motori endotermici. Si, avete capito bene: le Smart ForTwo e Smart ForFour saranno prossimamente solo elettriche e avranno servizi dedicati sempre più adeguati e personalizzati rispetto alle necessità del cliente. La rivoluzione è alle porte ed è facile pensare che chi acquisterà una Smart nuova oggi si troverà tra le mani una instant classic dalla forte rivalutazione sul mercato dell'usato.

 


Pubblicato da Matteo Gallucci, 16/02/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox